Ultimamente Aldo Giovanni e Giacomo non sono più in vista come prima. Ormai sono comparsi ovunque: al teatro, al cinema, in televisione e in radio. Probabilmente non sanno più cosa inventarsi.
E' normale, dopo tanti anni di successi arriva sempre il periodo in cui il pubblico si stanca di vederti, soprattutto se è obbligato a sorbirti tutti i giorni in tv negli spot della Wind.
Anche "zia Caterina" è simpatica, Aldo ci fa tanto ridere quando pronuncia il suo nome una volta, due, tre. Alla centoventesima però si inizia ad odiare anche la simpatica ziuccia. Aldo è tanto simpatico anche quando ci dimostra di non essere in grado di usare il t9, ma al trecentoquarantacinquesimo "trt tt tarattattatta" di Silvana c'è da farsi venire l'esaurimento.
Rubiamo da Dagospia questa notizia per capire quale possa essere il futuro di Aldo, Giovanni e Giacomo.
Aldo, quello che negli spot non sa usare il T9, ha confessato a un amico in un ristorante milanese: «Sto pensando di passare veramente alla Wind». Ma questa non è l’unica novità. Il trio sta meditando di tornare in televisione con uno spettacolo accanto alla mai dimenticata Gialappa’s. «In questo momento ci stanno un po’ ignorando, sembra che si siano dimenticati di noi», ha sussurrato uno dei tre, sempre allo stesso tavolo. L’ultimo film, Anplagghed al cinema, in effetti non ha prodotto gli incassi sperati.
La scelta di tornare con la Gialappa's non sarebbe malvagia. E' proprio lì che hanno iniziato a scrivere la loro personale storia di successi. Un solo avvertimento: bisognerà cambiare registro, perchè la loro ultima apparizione a Mai Dire non è stata memorabile. I personaggi sembravano sbattuti lì tanto per far qualcosa. C'è bisogno di rimettersi ad una tavolo per rinnovarsi.
Oggi ci piace ricordarli così, protagonisti della memorabile tv svizzera.