Argomenti trattati
La blusa con maniche a palloncino è il capo irrinunciabile per l’autunno inverno 2020-21: ecco i look che si possono creare.
Blusa maniche a palloncino autunno inverno 2020-21
Comoda, elegante e di carattere: la blusa con maniche a palloncino è il capo must have da avere nel guardaroba autunnale e invernale.
Super di moda negli anni Ottanta, è tornata alla ribalta non solo per maglie e vestiti leggeri, ma anche con tessuti più pesanti adatti alla stagione fredda, come tartan, lana e cashmere. Si chiama in inglese balloon (o puff) sleeve top ed è uno dei trend che sta maggiormente spopolando nei look delle star. Via libera quindi a maglioni, vestiti in tessuto pesante con maniche a palloncino.
Estremamente versatile, è perfetta sopra un paio di pantaloni dal taglio elegante, ma anche sopra a dei jeans. Sta benissimo anche con gonnesia lunghe che corte o sotto a smanicati e salopette.
Ecco qualche look da cui trarre ispirazione per trascorrere nel modo più cool la stagione fredda in ogni situazione
Look casual
Come detto, la blusa con maniche a palloncino è un capo estremamente versatile, che in base al tessuto e alla forma è adatta a moltissime situazioni e outfit. Per un look casual da tutti i giorni, non c’è niente di meglio che una bella camicetta, magari da indossare sotto un blazer, abbinata a dei jeans. Questo tipo di look è adatto per le uscite quotidiane, per una passeggiata nel freddo autunnale, per l’università, ma anche per recarsi al lavoro in ufficio se si desidera essere comode, ma con stile.
Street look
Per uno street look super rock e personale la blusa con maniche a palloncino è perfetta. Al posto di sceglierla sottoforma di camicia o blusa elegante, basterà sceglierla declinata in t-shirt o felpa. In questo modo si adatta perfettamente a pantaloni morbidi, tute, sneakers, ma anche con dei combat boots ai piedi. Per un look veramente rock il colore ideale è il nero, alternato con il grigio e il bianco.
Look elegante
Un bel dolcevita, magari in cashmere, abbinato a dei pantaloni a palazzo e l’outfit per un colloquio di lavoro è fatto. I maglioncini sottili sono un capo essenziale da avere nel guardaroba invernale. Pratici e comodi, racchiudono l’essenza dell’eleganza e della sobrietà. Si può giocare con gli abbinamenti cromatici, evitando look monocolore, ma spezzando con sfumature opposte o in contrasto. Se ai piedi si indossano dei tronchetti o delle décolleté il gioco è fatto.
Look vintage
Una blusa in una colorazione particolare, con fiocchi o a pois rimanda immediatamente indietro nel tempo. Se si è alla ricerca di un look particolare e vintage basterà focalizzarsi sul capospalla adatto. Prediligendo i colori pastello e i tessuti leggeri e vaporosi l’effetto vintage verrà naturalmente enfatizzato. Abbinata a una mini skirt o a uno smanicato è l’ideale per una cena a lume di candela o per un aperitivo tra amiche.