Argomenti trattati
Tra le tendenze autunno inverno 2023 2024 tornano le spalle imbottite.
Vediamo insieme, all’interno di questo articolo, di saperne di più.
Tra le protagoniste dell’autunno inverno 2023 2024 ci sono loro, le bold shoulders, ovvero le spalle imbottite, tanto in voga nel corso degli anni Ottanta. Ne abbiamo viste diverse sulle passerelle della varie fashion week, a New York, a Londra, a Milano e a Parigi. Un vero e proprio tuffo nel passato, per questa tendenza che ha segnato una generazione.
Simbolo di potere e di indipendenza femminile, conferisce carattere e forza al look di chi le indossa. Saint Laurent sulle passerella ha puntato molto sulle bold shoulders, con giacche dalle spalle larghe, tanto che Vanessa Friedman sul “New York Times” ha definito la donna presentata da Saint Laurent come una “incredibile Hulkette”, a ricordare il famoso supereroe verde tutto muscoli e spalle larghe. Alexander McQuenn invece ha puntato molto sui cappotti bold shoulders, così come Balenciaga, e sui completi gessati.
Quello che è certo è che le spalle imbottite rendono l’outfit molto più sensuale perché attirano l’attenzione su tutto il corpo e si apprestano a essere tra le tendenze dell’autunno inverno 2023 2024.
Come abbiamo appena visto tra le tendenze autunno inverno 2023 2024 tornano le bold shoulders, ovvero le spalle imbottite, tanto in voga negli anni Ottanta. Vediamo adesso insieme qualche outfit per abbinare al meglio una giacca stile anni Ottanta con le spalline imbottite:
Perfetta ad esempio da indossare con un tubino nero e un paio di décolleté con tacco, ma ottima anche con una gonna longuette e una camicia.
Se invece optate per acquistare un blazer con spalle imbottite, ecco a voi qualche idea di outfit da provare: