Borsa bianca, il must have dell’estate 2020: come abbinarla?

Alessia Vitale

Alessia Vitale nata a Ragusa nel 1998. Mi sono trasferita dalla Sicilia a Milano per frequentare l’Università. Sono laureanda in Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Milano. Amo la letteratura e tutto quello che riguarda il mondo dei libri.

Condividi

Bianco ottico, avorio e color latte, sono i colori di tendenza delle nuove borse moda 2020.

Su quale borsa bianca puntare per l’Estate 2020? La scelta va dalle tote bag alle borse a secchiello, dalle borse a tracolla alle maxi bag da portare in spalla fino ad arrivare al trend della stagione, la borsa cocco.

Borsa bianca: la tendenza dell’Estate 2020

Dopo l’ondata di colori, stampe, dettagli e lavorazioni che ha caratterizzato per un lungo periodo le nostre borse estive, torna un’alternativa semplice, sobria ma d’effetto: la borsa bianca.

Semplice e chic, è un evergreen destinato a durare nel tempo.

La borsa total white, in tutte le sue sfumature, è così luminosa da poter diventare il pezzo chiave di ogni outfit estivo. Si indossa di giorno e di sera, con look casual o outfit eleganti: basta scegliere il modello più adatto a noi e alla nostra personalità.

Dalle mini bag alle borse a secchiello, dalle pochette alle maxi bag, dalle shoulder bag alle borse a tracolla, ma anche la classica tote bag, così comoda e versatile: i modelli su cui puntare per l’Estate 2020 sono molteplici, ma quel che è certo è che tutte le bag di tendenza in questa stagione hanno scelto un unico colore: il bianco.

Quale scegliere e come indossarla

Secchielli traforati, borse a rete o in macramè, intrecciata o con le perline, dal design minimalista o dalle linee geometriche: in tutte le sue declinazioni, la borsa bianca è un inno all’estate.

Se volete qualcosa di estremamente estivo, puntate su un modello in tela da indossare sulla spiaggia con un costume intero e delle infradito, oppure come shopper per un look da città.

Gonna a vita alta, blusa in seta a stampa floreale e sandali dal tacco alto, per esempio, sono la compagnia ideale per una borsa a tracolla in pelle bianca.

Una white bag è l’ideale con i mini dress a fantasia floreale, immancabili nei pomeriggi estivi.
Per un outfit da sera, perché non abbinare una pochette bianca a un elegante abito slip dress, altra tendenza dell’estate 2020. Insomma, il bianco si sposa con naturalezza con tutto, quindi una borsa in questa tonalità è un passe-partout che vi salverà in ogni occasione.