Tornate di moda nelle ultime stagioni, le borse a secchiello sono il trend del momento, il must dei must per la stagione primavera estate 2020.
Pratiche, belle e versatili: come non amarle? L’ideale per ogni tipo di look, da indossare sia di giorno per il lavoro e per il tempo libero sia di sera per le serate più informali.
Di ispirazione seventy, periodo in cui erano super popolari, le borse a secchiello sono tornate di moda già da qualche stagione. E soprattutto sono il trend assoluto per il 2020.
Piccole ma capienti, pratiche e versatili, chic e molto cool, eleganti e casual. Insomma, sono uno di quei modelli di borse perfetto per ogni situazione e per ogni stile o look.
Sbizzarritevi nei colori e nelle fantasie, ma ricordate che la parola d’ordine per le borse a secchiello 2020 è il dettaglio logo. Rigorosamente ben visibile, domina la scena, andando ad impreziosire l’intera superficie della bucket bag o solo una parte.
I luxury brand si sono divertiti a tempestare i loro modelli con il logo, reinventandolo nello stile e nel carattere e rendendo ancora più esclusiva ogni borsa. Esempio? Fendi.
Ciò che quest’anno fa la differenza non è solo il logo, ma anche la forma: squadrate, morbide, più piccole, più grandi, seriose e giocose.
Insomma, per questa stagione c’è l’imbarazzo della scelta: optate per quella più adatta ai vostri gusti e alle vostre esigenze. E ricordate di sceglierla anche funzionale, quindi meglio se dotata di tracolla oppure facilmente portabile a spalla.
Infine, giocate con i colori e con i materiali: preferitela in pelle per il lavoro, in tela per il tempo libero, in rafia o vimini per l’estate e il mare, in tessuto prezioso per la sera.
La risposta è “con tutto”: potete abbinarle veramente a molti capi, spaziando dai jeans, ai pantaloni, dalle gonne fino ai vestiti. Gli stili con cui possono essere indossate sono molteplici, prediligete magari un mood più sofisticato e casual. Va bene però sfoggiarle anche con look più “alternativi” o strong, creando contrasti di stili e colori.