Argomenti trattati
Gli accessori sono i dettagli in grado di stravolgere completamente un look.
La tendenza moda per l’autunno inverno 2020-21 vede le borse declinate in veri modelli, sia per il tempo libero che per il lavoro.
Con una bella borsa si è già a metà dell’opera per ottenere un outfit perfetto. Ognuna ha i propri gusti e c’è anche chi magari colleziona modelli preziosi vintage, ma ci sono delle borse pratiche da tenere in considerazione per i look di tutti i giorni.
Le borse possono essere quell’accessorio che spezza la monotonia dell’outfit o che rende super personale un look altrimenti banale. Mai prederne sottogamba la scelta. I brand di moda sfornano continuamente nuovi modelli di borse, talvolta inarrivabili per costi eccessivi oppure scomode. È tempo quindi di dare spazio alla comodità senza perdere di vista lo stile e la particolarità.
Comodità non vuol dire non essere alla moda, anzi. La moda per l’autunno-inverno 2020-21 vede tra i modelli immancabili di borse da avere a portata di mano gli zainetti, le tracolle, i marsupi e le shopper.
4 diversi tipi di borsa adatti alle esigenze di ognuno e super personalizzabili.
Comodi, pratici e super chic: gli zainetti sono la borsa per eccellenza della stagione autunno inverno 2020-21. Sono perfetti sia per il lavoro che per il tempo libero, ideali per le mamme che devono spingere passeggini o carrozzine, per chi va in bici o semplicemente per chi desidera avere le mani libere e la sicurezza di non perdere o dimenticare la borsa.
I marsupi, vero trend della stagione, non sono i classici marsupi anni Novanta, ma sono ritornati declinati in belt-bag ovvero borsa cintura. La differenza sta innanzitutto nella forma, le borse cintura sono di diversi modelli, non solo a mezzaluna.
La vera novità sta però nell’essere portati anche a spalla, a mo’ di tracolla. Molte influencers amano il marsupio e lo rendono parte integrante e focale dell’intero look.
Le borse a tracolla sono un vero must have. Oltre a essere super comode, sono anche molto belle da essere viste. Dalle classiche varianti stile Dr. Martens, si passa alle versioni a secchiello sia rigide che morbide. I colori che vanno per la maggiore sono il nero e il marrone, entrambi perfetti da essere sfoggiati sopra a un bel cappotto cammello. Per chi ama osare, i brand quest’anno hanno proposte anche modelli pitonati e dalle stampe animalier.
Per chi ha bisogno di trasportare molti oggetti (portafogli, cuffiette, trousse con i trucchi, documenti ecc) una borsa piccolina o un marsupio sono inadatti. In questo caso si può optare per l’immancabile shopper.
Capienti, spaziose e trendy, le shopper sono l’ideale per chi necessita di spazio. I modelli più comodi sono quelli con tasche esterne e cerniera superiore, in modo da non perdere il contenuto e avere subito a disposizione oggetti indispensabili come cellulare e chiavi. Si passa dalle classiche bianche e nere a modelli iper colorati per dare una sferzata di energia alle giornate invernali.