Borse autunno 2019: è marsupio mania

Valentina Russo

Nata in provincia di Lecce, classe 1990, è laureata in comunicazione internazionale all'Università Per Stranieri di Perugia. Collabora con Style24.it.

Tag: accessori
Condividi

Borse autunno/inverno 2019, una scelta fuori dal coro? Scoppia la marsupio mania, un trend d’ispirazione anni 80 che torna in auge con una nuova pelle.

Borse autunno, è marsupio mania

Le case di moda più blasonate del pianeta lo rivendicano con orgoglio. Il trend anni ’80, e poi 90′, è tornato di moda. Moschino, Prada, Gucci e perfino la più chic Chanel lo ripropongono in passerella come must di stagione, facendolo giungere, a macchia d’olio, nelle produzioni più piccole di streatwear sportivo come Puma, Adidas o Nike.

Il borsello, o marsupio, ha una doppia anima nello styling: si porta a simil-tracolla oppure a vita alta, utilizzandolo anche per abbracciare il punto vita con capi oversize o cappotti.

Tuttavia, c’è ancora chi non disdice l’utilizzo originario, stringendolo sui fianchi quasi fosse a vita bassa. C’è chi invece lo predilige per un look sportivo, r&b e un po’ pop abbinandolo a pantaloni in felpa oversize. Pioniere dello stile, le modelle e trend setter più conosciute del pianeta come Chiara Ferragni, Kendall Jenner e Gigi Hadid lo indossano già dalla scorsa stagione. Vediamo i modelli più gettonati secondo i trend della stagione fredda.

Il marsupio cintura

Il marsupio cintura, o belt bag, è il must-have tra gli accessori delle collezioni autunno/inverno 2019/20.Un po’ cintura, un po’ borsa, è sicuramente la versione più moderna del marsupio anni ’90. Estremamente chic, è perfetto per sottolineare il punto vita su giacche e cappotti. A volte si presenta anche come una vera e propria cinta composta da più minibag, comodo per liberarsi dall’ingombro di una borsa.

Indispensabile, in questa stagione.

Logo, logo, logo: la logomania non poteva che colpire anche la moda accessori. D’altronde, il logo è oramai ovunque, anche sui collant! Stampa a ripetizione e nome del brand ben in vista, i dettami della moda non risparmiano nessuno, soprattutto gli accessori.

Che sia grande o piccolo, il marsupio è loggato.

Il marsupio Sportivo

Il classico marsupio, quello che usavamo negli anni ’90, dall’attitudine sportiva. Lo troviamo nei migliori marchi di streetwear come Fila, Adidas, Nike, oppure Eastpak che quest’anno ha lanciato particolari marsupi in Harris Tweed, tessuto invernale prodotto sull’Isola di Harris in Scozia, a fantasia gessata e a quadri, come il trend del momento.

Il marsupio metallico o fluo

Il marsupio, quest’anno, si tinge di fantasie, colori e tessuti. C’è un’altro trend che ci perviene dal passato: il tessuto in vinile effetto mirror ball. Si tratta di un effetto a specchio e metallico, quindi iridescente:argentato, colorato, in toni freddi come il lavanda. Una vasta scelta per far brillare l’accessorio, magari sotto a un rigido tailleur. Di tendenza è anche il marsupio fluo, magari over, come ci suggerisce lo streetstyle.

Amazon propone una selezione di marsupi adatti a questi nuovi trend autunnali. Vi segnaliamo i più venduti e vi ricordiamo che al click sull’immagine potete scoprire altri articoli adatti ai vostri look.

1)Vbiger marsupio donna

2)Lovevook Marsupio donna elegante