Argomenti trattati
Quali sono le borse di lusso meno costose? Scopriamolo insieme all’interno di questo articolo.
Borse di lusso meno costose: quali comprare?
Per la maggior parte di noi donne le borse di lusso sono assolutamente fuori portata, il costo è infatti troppo elevato per potersele permettere. Quasi tutti i brand di lusso hanno però delle borse meno conosciute che si possono trovare a un prezzo più basso e quindi più accessibile. Da Gucci a Dior, da Hermès a Louis Vuitton. Ma andiamo adesso insieme a vedere quali sono queste borse di lusso meno costose.
Borse di lusso meno costose: la classifica
Come abbiamo appena visto, esistono borse di lusso dei grandi brand che sono poco conosciute, ma che in realtà non hanno nulla da invidiare alle borse più note. Andiamo adesso a scoprirle insieme:
- Chanel – Vanity Case: quando si pensa alle borse Chanel il pensiero va subito alla classica 2:55, una delle delle borse più amate e desiderate al mondo. La Vantiy Case è una borsa che quasi ricorda un beauty case per via della sua forma. Virginie Vard l’ha portata nelle ultime passarelle facendola diventare una borsa super cool. La si può indossare a mano o a tracolla ed è una borsa adatta a tante occasioni diverse.
- Prada – Cleo: la borsa Cleo di Prada è stata lanciata qualche anno fa, nel 2021, si tratta di un modello a spalla, che però è disponibile sia con che senza patta di chiusura. Una borsa minimalista ma davvero super chic, da sfoggiare per venti importanti ma non solo.
- Goyard – Saigon: le borse di Goyard sono diventate di super tendenza nel nostro Paese da pochi tempo. La più desiderata è al borsa tote Saint Louis, che inizialmente era pensata come la classica borsa da spiaggia. Ma ecco che la borsa Saigon si prepara a diventare la borda must have, con le sue lussuose parti in legno e il suo richiamo all’Oriente.
- Gucci – Bamboo 1947: Sabato De Sarno ha voluto riproporre questa borsa che era davvero super amata nello scorso secolo dalle celeb. Come dice lo stesso nome, il manico è realizzato in bamboo, il che rende questa borsa davvero unica.
- Hermès – Picotin: le Birkin di Hermès sono le borse più desiderate dalle caleb, basta vedere quante ne possiede Chiara Ferragni. Il costo delle Birkin è davvero proibitivo, oltre al fatto che c’è una lunga lista di attesa. Oltre alla Birkin c’è un modello meno conosciuto, ovvero la borsa Picotin, ispirata al mondo equestre poiché somiglia alla forma dei sacchi di avena destinati ai cavalli.
- Louis Vuitton – Alma: quando si pensa alle borse di Louis Vuitton viene subito in mente il modello Speedy. La borsa Alma è sempre a forma di bauletto e pensate che si dice che sia stata realizzata su commissione per Coco Chanel.
- Dior – Saddle: infine abbiamo il modello Saddle di Dior, ovvero una borsa a spalla dalla forma asimmetrica davvero unica. Negli ultimi anno questa borsa è stata rieditata da Maria Grazia Chiuri.