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Le borse Michael Kors sono un must irrinunciabile per tutte le appassionate di borse.
Scopriamo insieme il segreto del successo di questo noto stilista statunitense e delle sue it- bag.
Le borse di Michael Kors sono tra le più amate del momento, per le appassionate di borse un’it bag Michael Kors è senza dubbio un desiderio cui ambire. Michael Kors ha conquistato gli Usa, suo paese natio e poi tutto il mondo con il suo stile da jet set che l’ha affermato come grande stilista e temibile competitor per altri grandi brand americani e non.
Il suo marchio nasce nel 1981, si tratta dunque di un nome piuttosto recente nel panorama della moda, ha attraversato subito una crisi negli anni 90 con relativo fallimento. Michael Kors non si arrende e continua a lavorare nella moda, nel 1997 inizia una collaborazione col brand francese Céline, della quale diventa persino il primo direttore creativo. Dopo il periodo buio rinasce, nel 2003 lascia il suo posto da Céline e si concentra nuovamente sul proprio marchio personale grazie al prezioso sostegno di due investitori Silas Chou e Lawrence Stroll.
Michael costruisce il suo successo sull’esperienza negativa subita e adesso punta soprattutto sul mondo degli accessori e dell’abbigliamento puntando sul lusso alla portata di tutte le tasche.
Le sue borse per esempio sono realizzare con perle e brillanti ma a prezzi accessibili. Alcuni dei suoi modelli di borse, come la mitica “ Miranda “ resta unica e copiatissima tra i modelli più venduti degli ultimi anni. Michael Kors sceglie l’Italia per le sue ultime creazioni, infatti, la nuova borsa Bancroft è realizzata a Firenze, città che lo ispira e lo spinge a creare questa nuova it bag caratterizzata da pellame di eccellenza, si s’ispira al design di un cesto del mercato, un mix tra elementi esotici e tradizionali con un tocco di avanguardia.
Il brand dello stilista Kors nasce nel 1981, egli lancia la sua prima linea di abbigliamento femminile con il marchio Michael Kors e si ispira principalmente a un abbigliamento sportivo ma comunque di alto profilo, proponendosi sin da subito come brand di alta moda; in seguito nel 1997 disegna la sua prima linea di Pret-a-porter anche per il pubblico maschile e allo stesso tempo inizia a lavorare anche per la casa di moda francese Celine di cui diventerà poi il direttore artistico.
Nel 2000 decide di proporre al mercato il suo primo profumo che fu distribuito da Givenchy. Nello stesso tempo sono inaugurate alcune importanti boutique, una a New York, una a Tokyo e una a Soho. Col tempo lo stilista propone collezioni sempre più eclettiche e glamour e una linea di cashmere con capi raffinati che vanno dai twin set alle sciarpe fino ad arrivare al consolidamento del suo brand attraverso una linea di borse molto vendute e amate dal pubblico femminile.
L’ indiscusso successo di Michael Kors è il suo lusso accessibile. Questo brand riesce a offrire sempre glamour a costi ragionevoli . Ogni creazione si contraddistingue per essere studiata con attenzione e con occhio pratico e pragmatico. Ricerca e importanza ai materiali, alle dimensioni e ai tessuti utilizzati atti a creare accessori e abbigliamento bello e confortevole al contempo.