Argomenti trattati
Il matrimonio di Daniele e Filippa non è costato un soldo alla bellissima coppia di sposi, e c’era da aspettarselo. Nel dorato mondo dello starsystem italiano, gli eventi privati diventano pubblici e i soldi vengono tutti dagli sponsor. Secondo una leggenda metropolitana circolata negli scorsi mesi, anche l’anello di fidanzamento che Bossari offri alla sua Filippa durante il Grande Fratello VIP era stato pagato dalla Mediaset.
Matrimonio a costo zero
Bossari non aveva nessuna intenzione di sposarsi: è un dato di fatto. Lui e la sua Filippa avevano attraversato anni e anni di amore, difficoltà, alti e bassi di ogni tipo, come una coppia normalissima ma solida e vera. In tutta questa epopea sentimentale Bossari non aveva mai sentito il bisogno di infilare un anello al dito della sua bella, e del resto lei non aveva mai sentito il bisogno di puntare i piedi per farsi sposare a tutti i costi. Nemmeno la nascita della bellissima Stella Bossari era bastata a smuovere Daniele e Filippa dalla loro eterna adolescenza, quindi i due avevano continuato a convivere senza alcun vincolo matrimoniale.
Come tutti sanno però, i meccanismi televisivi hanno ragioni che il cuore non conosce e, quindi, Daniele si è trovato con le spalle letteralmente al muro. A un certo punto, non si è mai ben capito come, la produzione del Grande Fratello VIP gli ha messo in mano un anello e lui è sembrato un po’ restio ma alla fine piuttosto felice di inginocchiarsi davanti a Filippa e chiederla in moglie in un’atmosfera alla Dawson’s Creek appositamente creata per l’occasione.
Da quel momento in poi è cominciato il conto alla rovescia per uno dei matrimoni dell’anno (l’altro è quello, attesissimo, di Chiara e Fedez, che dovrebbe essere celebrato alla fine di Agosto). Naturalmente avrebbe dovuto essere un evento all’altezza di tutte le aspettative che si erano create, e perché tutto fosse televisivamente perfetto è stato chiamato a organizzare ogni dettaglio il boss deli wedding planner, cioè Enzo Miccio.
Sponsor da Matrimonio
A quanto pare, pur di far comparire i propri prodotti nelle fotografie del matrimonio di Daniele e Filippa, moltissime aziende si sono dette disposte a fornire i propri servizi gratuitamente in cambio di visibilità e pubblicità. Naturalmente Filippa e Daniele, che ci hanno visto molto lungo, hanno colto al volo ogni possibile occasione.
A quanto pare quindi tutte le spese maggiori (il locale, il catering, gli addobbi dei tavoli, l’abito della sposa) sono stati letteralmente pagati su Instagram, con dei post confezionati appositamente per accontentare tutti gli sponsor.
Ci hanno guadagnato?
Se i comuni mortali quindi si dissanguano quasi letteralmente per mettere assieme una festa di matrimonio almeno decente, i neo coniugi Bossari potrebbero addirittura aver guadagnato dei bei soldi da tutto il circo che è stato messo assieme intorno al loro “giorno più bello”.
Da non dimenticare infatti che programmi seguitissimi come Pomeriggio 5 hanno dedicato all’evento uno speciale, e che i due sposi sono stati pagati profumatamente per concedere interviste in esclusiva. Secondo voci di corridoio è anche previsto uno speciale di Real Time completamente incentrato sulla preparazione della cerimonia.