Argomenti trattati
Il bouquet da sposa, come noto, è disponibile in diverse forme e colori.
Il significato dei fiori, infatti, può essere anche ampliato a questo accessorio delle nozze. Che tipi di fiori si possono utilizzare per il bouquet?
Sono molti i fiori che si possono utilizzare per il bouquet da sposa. Alle classiche rose e alle sofisticate orchidee, si considerano, ad esempio, le tradizionalissime calle o i gigli, passando per molto altro ancora. E’ ovvio che tutto dipende dal gradimento della sposa in questione (e dal periodo in cui ci si sposa).
Il fiore più amato delle spose è il calle, che da sempre simboleggia purezza e nuova vita. Ma, ovviamente, ce ne sono molti altri. Vediamoli nel dettaglio.
Nel significato dei fiori, classico per il bouquet ritroviamo la peonia. Questa simboleggia un matrimonio felice e l’amore. Proprio per questo, è da sempre molto utilizzata. Addirittura, si narra che in Cina solo l’imperatore potesse in antichità coltivarle. Ecco perché sono così preziose.
Le orchidee simboleggiano la femminilità e anche l’amore eterno. Ecco perché sono perfette per un matrimonio che si rispetti. Da non dimenticare, ovviamente, le rose, in tutti i suoi colori. La rosa gialla è la meno indicata, perché simboleggia gelosia. La bianca è la purezza, mentre quella rossa simboleggia amore.
Particolari sono i bouquet di ortensie che, però, non sono molto frequenti. Questo fiore simboleggia esclusività e dedizione pura. Interessanti sono anche i tulipani, che nel linguaggio dei fiori significano fertilità e prosperità.
Ecco perché, spesso, sono anche regalati alle giovani donne. Originali sono i bouquet di girasoli che, invece, vanno a simboleggiare gratitudine, ammirazione e amore per la vita.
Quali sono i migliori 3 bouquet da sposa che si possono trovare in internet? Questi si possono trovare su Amazon e sono di fiori finti.
Si tratta di rose bianche, con all’interno dei cristalli.
Il mazzetto è molto elegante e raffinato. Lo ritroviamo in vendita su Amazon ad un costo che si aggira sulle 17 euro. E’ composto in stoffa molto delicata.
Altro prodotto molto interessante è il seguente, che ritroviamo sempre su Amazon. In vendita è disponibile ad un costo di circa 7 euro, anziché 14. Lo troviamo, infatti, in sconto. Sono 10 rose bianche, ovviamente in stoffa. Il bouquet è lungo 44 cm.
E’ l’ideale sia per una sposa, che per le sue damigelle, questo bouquet di fiori di stoffa rosa. In vendita su Amazon lo ritroviamo ad un costo che si aggira sui 21 euro. Volendo, è disponibile anche nel colore bianco. Si tratta di oltre 50 rose, che faranno senza dubbio fare una bella figura alla sposa nel giorno del sì.