Argomenti trattati
Bridgerton 2 si farà: i fan della serie tv Netflix non potevano ricevere notizia migliore.
Firmata da Shonda Rhimes e resa disponibile dallo scorso 25 dicembre, è tra i titoli più visti della nota piattaforma streaming. Quando esce la seconda stagione? Il cast è confermato?
Uscita su Netflix il 25 dicembre 2020, Bridgerton ha immediatamente catturato l’attenzione dei fan di serie tv & Co. Non a caso, a distanza di qualche giorno, la produzione è ancora tra le più viste della piattaforma di contenuti on demand.
Proprio per questo, l’annuncio ufficiale della seconda stagione ha riempito di gioia quanti si sentivano già orfani di Daphne, del Duca di Hastings e di tutti gli altri protagonisti.
Ambientata nell’Ottocento, è ispirata alla saga letteraria di Julia Quinn ed è composta da otto romanzi. Il primo a parlare del ritorno della serie tv Netflix è stato Production Weekly, che, nel numero del 5 novembre 2020, aveva parlato di “lavori in corso”.
La conferma arriva a distanza di qualche settimana grazie all’accordo che la piattaforma streaming ha fatto con la produttrice Shonda Rhimes. Stando al documento, il progetto lavorativo prevede ben 8 produzioni, pertanto, è quasi certo che Bridgerton 2 proseguirà seguendo l’ordine dei romanzi da cui è tratta.
Considerando che il primo libro della saga di Julia Quinn è intitolato “Il Duca e io” ed è già andato in scena, mancherebbero all’appello 7 ‘capitoli’: “Il visconte che mi amava”, “La proposta di un gentiluomo”, “Un uomo da conquistare”, “A Sir Philip con amore”, “Amare un libertino”, “Tutto in un bacio” e “Il vero amore esiste”.
Le riprese di Bridgerton 2 dovrebbero iniziare a marzo, per cui non sbarcherà su Netflix prima di dicembre 2021. Al momento, il cast sembra essere tutto confermato. Pertanto, in scena vedremo:
LEGGI ANCHE Rupert Grint, un nono film di Harry Potter: i dettagli
LEGGI ANCHE Matilda De Angelis in The Undoing: le sue parole