Brie Larson, chi è l’attrice che interpreta Capitan Marvel

Tag: cinema
Condividi

Brie Larson, forse il nome ed il cognome di questa giovane californiana dalla chioma fluente e dalle curve mozzafiato non vi dice molto, ma se vi dicessero che è una delle attrici più in voga di Hollywood, al momento, grazie all’ultimo colossal cinematografico made in Marvel? Ebbene sì, miss Larson è quasi sconosciuta nel nostro Bel Paese ma in America si è già ritagliata una bella fetta di celebrità, anche tra le candidature per importanti riconoscimenti.

Per gli amanti del genere fantascientifico con supereroi celebri e mirabolanti imprese, questo film del famoso brand americano è una pietra miliare irrinunciabile. Ma chi è davvero Brie Larson e cosa si nasconde dietro ai suoi super poteri da grande schermo? Scopriamo insieme qualche informazione in più sulla sua carriera, vita privata e curiosità della giovane attrice….

Brie Larson

Brie Larson nasce a Sacramento (California), il primo ottobre 1989 con il nome Brie Sidonie Desaulniers.

Il cognome d’arte “Larson” prende origine proprio da quello della sua bisnonna da nubile. Brie decise di fare questo tipo di scelta perché riteneva che la provenienza francofona del suo cognome vero fosse troppo difficile per chi avesse l’inglese come lingua madre. I genitori di Brie erano canadesi e a questo elemento si deve la sua perplessità sul cognome da utilizzare.

Dopo il divorzio dei genitori, Brie si trasferì a Los Angeles insieme alla madre e alla sorella e già all’età di sei anni capì di avere una forte passione per la recitazione ed infatti andrà a studiare all’American Conservatory Theatre, dove diventa la studentessa più piccola in assoluto e da brava baby attrice, debutterà in televisione (il cinema arriverà in un secondo momento).

Brie Larson è una giovane donna, quasi trentenne, che ha recitato in diversi film, telefilm ed ha partecipato anche a molte trasmissioni televisive americane in qualità di ospite speciale. Non solo successi e gloria ma Brie Larson è anche una ragazza impegna in una battaglia sociale molto sentita, per combattere la violenza contro le donne in tutto il mondo.

Come tutte le mega star del mondo dello spettacolo, anche Brie Larson fa ampio utilizzo dei social network e sul suo profilo instagram è molto semplice capire che oltre ad un talento formidabile e ad una bellezza affascinante, ci sia una vena davvero spontanea e simpatica che la contraddistingua.

Brie Larson carriera

La carriera di Brie Larson comincia alla veneranda età di ben nove anni suonati, quando prende parte al talk show televisivo di Jay Leno per poi recitare in serie sul piccolo schermo quali: Il tocco di un angelo e Raising Dad. Anche la Disney utilizzerà il giovane volto (nonché il talento precoce) della piccola Brie, in alcuni dei propri programmi tv ma sarà il 2004, l’anno che la vedrà debuttare al cinema al fianco di Jennifer Gardner nella commedia romantica 30 anni in un secondo.

Per Brie Larson il mondo del cinema rappresenta la sua ragion d’essere a livello professionale ma è anche appassionata di canto (cosa che ha studiato insieme alla recitazione, nell’accademia americana che ha frequentato). Non ha caso ha tentato anche di lanciare un suo primo, e finora unico, album musicale dal titolo Finally out of P.E. .

In tutte queste fasi, la carriera di Brie è ancora in divenire ma il successo non si farà troppo attendere ed infatti nel 2009 reciterà in una serie tv americana famosissima nel Nuovo Continente, dal titolo United States of Tara (tra i protagonisti) e al fianco di Danny DeVito in House Broken.

Un altro film molto importante per la sua carriera è stato Scott Pilgrim vs The World.

Nel 2015, la bella californiana entra ufficialmente nell’Olimpo d’oro di Hollywood grazie alla sua interpretazione nel film Room che le garantirà un Golden Globe, un Oscar e uno Screen Actors Guild Award.

Dopo l’interpretazione del film drammatico Room che l’ha portata al mega successo internazionale, per Brie si sono aperte migliaia proposte per i ruoli più disparati (nel film King Kong ha preso il testimone di colleghe come Fay Wray, Jessica Lange e Naomi Watts).

Tra le proposte cinematografiche più importanti di tutte c’è proprio quella del nuovissimo Captain Marvel.

Vita privata

La talentuosa attrice Brie Larson è fidanzata con il cantante dei Phantom Planet, Alex Greenwald e sono legati dal 2016, anno in cui l’attrice ha raggiunto il successo mondiale. Per prepararsi all’interpretazione del ruolo della vittima segregata nel film Room, la Larson si è rinchiusa in casa per un mese proprio per cercare di carpire tutte le sfumature del suo personaggio.

In questo, il suo fidanzato è stato molto comprensivo e la supporta in qualsiasi progetto lei debba immergersi.

La giovane Brie Larson non può essere considerata una di quelle star che puntano semplicemente sul ruolo del femme fatale di turno o su questa o quella relazione con questo o quel vip. Brie Larson punta sul suo talento e su tutti gli anni di studio che l’hanno portata ad una massima consapevolezza delle proprie qualità.