Argomenti trattati
Briga è pronto per salire sul palco del Festival di Sanremo insieme ad una grande artista della musica italiana come Patty Pravo. L’ex talento di Amici di Maria De Filippi ha rilasciato una lunga intervista al settimanale Chi insieme alla sua compagna di gara e ha raccontato com’è nato il loro sodalizio artistico. Non solo, Mattia ha parlato anche della vita sentimentale e del flirt con Emma Marrone che gli è stato attribuito.
Briga a Sanremo 2019
Briga è prontissimo per il suo debutto al Festival di Sanremo insieme a Patty Pravo. Un mostro della musica italiana che duetterà con un artista uscito da un talent è una bella sfida, ma potrebbe rivelarsi una scelta vincente. Due generazioni a confronto e due generi musicali diversi, ma uniti dalla stessa passione: la musica. Mattia, intervistato insieme alla sua compagna di gara dal settimanale Chi, ha raccontato com’è nato questo sodalizio artistico. Briga ha raccontato: “Ci siamo subito scelti. È stato amore a prima vista. Patty è una leggenda vivente, un’icona senza precedenti e l’idea di essere il cavaliere dell’ultima diva rimasta mi fa un certo effetto. E poi le dirò, siamo molto più simili di quello che si possa pensare”. Il rapper è entusiasta di questa unione e si aspetta grandi cose, tanto da inserire nel suo nuovo album, in uscita subito dopo il Festival, anche la canzone sanremese. Patty, sempre alla rivista di Alfonso Signorini, ha dichiarato: “Cercavo un ragazzo giovane e non appena l’ho sentito cantare ho capito che stavo facendo la scelta giusta. E poi il ragazzo è niente male. Sarà che ho un debole per i rapper”. La cantante di Pensiero Stupendo, riesce a mantenere l’ironia anche poco prima di salire sul palco dell’Ariston e riuscirà a far mantenere la calma anche al suo giovane collega. Non sappiamo ancora come sarà la melodia che Briga e la Pravo ci presenteranno per questo 69° Festival della musica italiana, ma sappiamo che il testo è incentrato sul senso della vita e sulla ricerca di se stessi. Uno show che immaginiamo essere emozionante, che unirà la voce unica di Patty a quella graffiante del rapper.
Briga e l’amore
Il giornalista del settimanale di Alfonso Signorini ha voluto chiedere a Briga anche qualche informazione in merito alla sua vita sentimentale. Negli ultimi tempi infatti, il gossip è impazzito alla ricerca dello scatto perfetto, quello che potesse immortalare un bacio tra Emma Marrone e Mattia. Briga ha ammesso che tra lui e la collega c’è solo una solida amicizia, tanto che l’ex talento e giudice di Amici hanno scritto una canzone insieme che sarà pubblicata proprio nel suo prossimo album. Se con la Marrone non c’è nessuna love story in atto, il suo cuore batte per qualche altra donzella? Il rapper ha dichiarato: “Al momento, sono single. C’è una ragazza che mi piace molto, ma è ancora troppo presto per parlarne. Il problema spesso, se non sempre, sono io. Parto a mille e poi mi perdo”. Insomma, Mattia non è innamorato, ma sta frequentando una ragazza che, almeno per il momento, rimarrà segreta. In conclusione, il cantante ha voluto anche esprimere il suo pensiero su Loredana Bertè con la quale, durante Amici, ha avuto qualche problemino. La sorella di Mia Martini vestiva infatti i panni di giudice e non gradiva molto lo stile del rapper. In merito Mattia ha ammesso: “Mi piacerebbe salutarci civilmente. La signora non è stata mai troppo carina ed elegante con me”. Magari, Patty Pravo, che con la Bertè ha un ottimo rapporto, tra l’altro di lunga data, cercherà di fare da paciere tra i due.