Brigitte Bardot: i suoi look più iconici

Condividi

Brigitte Bardot è da sempre un’icona di stile.

Vediamo insieme, all’interno di questo articolo, tutti i suoi look più iconici.

Brigitte Bardot: i look iconici

Brigitte Bardot è senza dubbio una delle attrici più note al mondo, la sua bellezza è inarrivabile ed è anche sempre stata una vera e propria icona di stile. Nel corso degli anni l’abbiamo vista sfoggiare tantissimi outfit diversi, alcuni diventati iconici e ancora oggi copiati da tante di noi. Ma vediamo insieme quali sono stati i suoi look più iconici:

  • Mini dress: nel suo guardaroba non sono mai mancati i mini dress, sfoggiati in tante occasioni diverse.

    Uno dei mini dress più iconici era quello a righe.

  • Maglietta marinière: di forte tendenza negli ultimi anni era uno dei capi più indossati dall’attrice e modella francese.
  • Mini gonna: anche la mini gonna è sempre stata attualissima per B.B.
  • Bikini: nel 1953 indimenticabile il bikini a stampa floreale sfoggiato dalla Bardot a Cannes.

Abiti vaporosi, pantaloni cropped, tubini super femminili sono solo alcuni dei capi divenuti iconici grazie a Brigitte Bardot.

E gli accessori? Uno degli accessori iconici è senza dubbio la fascia per i capelli, per B.B. accessorio indispensabile. Ma anche cappelli a tesa larga, specialmente di paglia.

Brigitte Bardot: i beauty look

Dopo aver visto gli outfit più iconici di Brigitte Bardot, andiamo a vedere quelli che sono stati nel corso degli anni i suoi beauty look più belli:

  • 1955: Brigitte Bardot a 21 anni aveva i capelli castani e spesso li portava raccolti in una coda bassa, con tanto di frangia mossa.

  • 1959: in occasione dello shooting del film in cui era protagonista “Babette Goes To War”, B. B. aveva i capelli voluminosi e sciolti, sempre con frangia. Nello stesso anno sul set del film “La femme e le pantin”, Brigitte aveva i capelli raccolti e un rossetto color corallo.
  • 1960: B.B. in uno scatto che la rese famosa portava i capelli raccolti e cotonati e con la frangia aperta, la frangia Bardot.

    Nello stesso anno l’abbiamo vista anche con due lunghe trecce.

  • 1963: troviamo Brigitte Bardot con i capelli lisci raccolti in una coda di cavallo, e l’immancabile frangia aperta. Nello stesso anno diventa iconica la fascia per capelli, che sarà uno dei beauty look più copiati in assoluto.
  • 1968: sul set del film “Shalako”, Brigitte Bardot portava i capelli biondi e lisci, questa volta senza l’iconica frangia aperta.

  • 2001: troviamo Brigitte Bardot con i capelli nascosti sotto a un foulard, e come make up l’iconico kajal nero.

Ieri, 17 giugno 2014, è iniziata su Canale 5 la serie televisiva dedicata proprio a Brigitte Bardot, dal titolo “Bardot”. A interpretare Brigitte troviamo la giovane attrice francese Julia De Nunez, che assomiglia davvero tantissimo a B.B. In questa serie potrete anche vedere tutti i look più iconici della Bardot.

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI DONNEMAGAZINE.IT

Costumi a vita alta: i modelli da non perdere per l’estate 2024

Primavera 2024: come abbinare scarpe e gonne midi