Argomenti trattati
Beyoncé e Jay-Z hanno “incoronato” regina la Duchessa Meghan Markle. Le due star dell’hip-hop, in onore della vittoria ai Brit Awards come migliore band internazionale con l’album ‘Everything is love’, hanno posato davanti a un ritratto della moglie di Harry d’Inghilterra, che indossa una corona di diamanti e collane di perle, come se fosse proprio la regina d’Inghilterra. Come mai questa scelta audace? Alla base c’è una motivazione ed è la stessa Beyoncé a spiegarlo ai fan.
Il video di Beyoncé e Jay-Z
Beyoncé e Jay-Z hanno pensato di incoronare regina Meghan Markle, moglie di Harry d’Inghilterra. Le due star dell’hip-hop hanno vinto i Brit Awards, l’equivalente inglese dei Grammys, che si svolgono a Londra, ottenendo il premio per la migliore band internazionale con il disco ‘Everything is love’ e per celebrare l’evento hanno posato davanti a un ritratto della Duchessa di Sussex. La Markle appare con una corona di diamanti e una collane di perle come proprio se fosse la Regina d’Inghilterra. Il ritratto fa riferimento al videoclip della loro canzone ‘Apeshit’, girato in segreto al Louvre, in cui Beyoncé e Jay-Z appaiono di fronte a famose opere d’arte che rappresentano quasi esclusivamente persone dalla pelle bianca, tra cui la Gioconda di Leonardo da Vinci. Beyoncé, attraverso il suo profilo Instagram, ha voluto spiegare il gesto. Si legge: “In onore del mese della Storia nera, celebrato a febbraio negli Stati Uniti, ci inchiniamo a una delle nostre ‘Monna Lisa nere’. Il ritratto reale di Meghan è un’illustrazione realizzata da Tim O’Brien e utilizzata in questo ambito all’insaputa dell’artista”. Ovviamente, il riferimento è alle origini afroamericane della madre di Meghan Markle e con questa trovata, le due star dell’hip-hop sono riusciti a colpire nel segno e a far parlare molto di loro. La coppia non ha potuto essere presente per il ritiro del premio e ha pensato di creare questo video-messaggio geniale per ringraziare tutti i loro fan.
Beyoncé e Jay-Z non si aspettavano tutto questo clamore e quando hanno visto che il video-messaggio è diventato virale hanno ringraziato ulteriormente i loro fan. La cantante ha voluto fare i complimenti e le congratulazioni a Meghan Markle sia per come rappresenta la ‘componente afroamericana’ che per la sua gravidanza, che, tra l’altro, volge quasi al termine. Il breve filmato ha ottenuto quasi 11 milioni di visualizzazioni e il video è stato condiviso come se non ci fosse un domani. I follower delle due star dell’hip-hop sono stati più che entusiasti del gesto dei loro idoli e hanno sommerso il post di Beyoncé di commenti. Insomma, la cantante e Jay-Z con la loro statuetta in mano e con Meghan Markle incoronata da regina alle spalle hanno raggiunto più apprezzamenti del normale, quasi maggiore rispetto ad una loro eventuale partecipazione ai Brit Award. Spesso, oltre alla bravura, viene premiata anche l’audacia e la genialità.