Britney Speras e Lindsay Lohan: manca solo Paris Hilton e il trio delle ragazze terribili di Hollywood è al completo. Questa volta però non sono le figlie a far discutere ma le madri: la signora Lohan ha accusato Lynne Spears, madre della cantante, di non essersi presa cura di Britney nel momento del bisogno.
Non conosco sua madre – ha detto – ma adoro Britney e mi sento male per lei perché sono una mamma. Nell’intervista Diane Lohan chiama Britney kid, bambina, quasi si fosse dimenticata che la cantante ha 26 anni, due figli e una carriera da icona sexy alle spalle; amnesia o cuore di mamma? Forse entrambe sommate alla sindrome di Peter Pan visto che Diane si ostina a seguire la figlia Lindsay ad ogni party californiano e non.
Diane continua: mi sorprende che sua madre non sia intervenuta, io invece non ho intenzione di tirarmi indietro. Se ve la prendete con mia figlia dovete vedervela con me. E non sono solo parole: la signora Lohan è sempre intervenuta in difesa della figlia: neppure le situazioni più imbarazzanti – eccessi di velocità, alcol, arresti, trasparenze e nudità varie – l’hanno mai scoraggiata.
Se non è la madre sono gli avvocati a prendersi cura di Britney: la sua cartella clinica è stata abilmente insabbiata grazie a un’ordinanza contro chi aveva tentato di diffondere dati sensibili alla stampa.
Ma non è finita: cominciano a circolare voci sulla possibile bancarotta della cantante. La star avrebbe dilapidato 21 milioni di dollari in due anni e del suo patrimonio stimato per 32 milioni ne rimarrebbero solo 11. Certo i canoni di ricchezza di Hollywood sono fuori scala ma con 11 milioni in tasca è un po’ presto per parlare di bancarotta…