Argomenti trattati
Tutti conoscono Britney Spears, la cantante e reginetta del pop che ha mosso i suoi primi passi nel mondo della musica intorno al 1998.
Uscita dal Mickey Mouse Club, la giovane Britney ha inciso il suo primo album nel 1998. Era l’anno di “…Baby One More Time”. La frizzante e spumeggiante Britney era ancora adolescente, ma già si intravedeva il suo grande talento. Nel giugno 1999 partì il suo primo tour da cantante che ebbe davvero moltissimo successo, così come il suo primo album d’esordio. Nel 2000 la giovane ha bissato il successo con “Oops I did it again”.
La carriera di Britney è stata senza dubbio costellata di innumerevoli successi. Già a partire dagli anni 2000 però l’immagine di lei cambia. Da giovane “collegiale”, che abbiamo avuto modo di vedere ad esempio nel video d’esordio, diventa più donna e anche più provocatoria. Risale al settembre del 2000 il suo primo gesto provocatorio: durante un’esibizione agli MTV Video Music Awards, la ragazza si strappò il vestito nero per mostrarne uno color carne.
Da quel momento in poi, la carriera di Britney è stata anche costellata di scandali. Lo abbiamo saputo anche grazie ad una biografia uscita qualche anno dopo il suo esordio. La ragazzina acqua e sapone altro non era che una facciata: in realtà, nella vita privata, la ragazza si lasciava andare ad alcool, sesso e droghe di ogni tipo. Altri scandali? Ricorderete, ad esempio, il bacio saffico con Madonna e i look sempre più sexy ed estremi dell’ormai ex scolaretta.
Gli scandali della ragazza non finiscono qui. Non tutti sanno, ad esempio, che un suo matrimonio fu annullato dopo appena 55 ore dal momento del sì. Sono state molte le vicende giudiziarie che hanno fatto scalpore. Nel frattempo, la bella Britney non ha fatto altro che mostrarsi al pubblico in modo sempre più sexy, sempre più hot, sempre più nuda. Le canzoni “I’m a slave for you” e “Femme Fatale” non sono altro che grandissime provocazioni, che il pubblico comprende senza dubbio.
Qualche anno fa, Britney Spears fece scandalo in un locale pubblico assieme ad Avril Lavigne. Le due avrebbero ballato sui tavoli con movenze sexy per tutta la notte, completamente ubriache. Gli eccessi della Spears sono ormai noti a tutti. La donna ha avuto problemi con la giustizia, con l’ex marito, con l’affidamento dei figli, con la droga e molto altro ancora. Non smette, però, di essere molto amata dal suo pubblico.
L’ultimo album, datato 2016, è intitolato “Glory”: ha avuto un grande successo, così come tutti quelli pubblicati dalla cantante statunitense.
Nel 2018 il padre di Britney Spears ha avuto gravi problemi di salute: è stato operato per una grave lesione all’intestino. In seguito a ciò, la cantante ha vissuto un brutto tracollo psicologico e si è fatta ricoverare in una clinica per la salute mentale per riprendersi dall’accaduto.