L’atteso documentario su Britney Spears, Framing Britney Spears, approda anche in Italia: il docufilm sulla reginetta del pop sarà visibile su Discovery plus dal 1° marzo.
Il 1° marzo Framing Britney Spears, controverso documentario sull’ex reginetta del pop Britney Spears, sarà visibile anche per i telespettatori italiani su Discovery Plus. Il documentario è stato realizzato dal New York Times e ripercorre alcuni degli episodi nevralgici della vita della cantante: dall’attenzione morbosa della stampa alle sue storie d’amore, passando per la crisi nervosa e l’irrimediabile declino. Tutti i riflettori sono puntati su Britney Spears da quando la cantante è finita a processo con suo padre, Jamie Spears, che nel frattempo avrebbe ottenuto la tutela legale e finanziaria della cantante.
Quest’estate la vicenda ha dato vita al movimento Free Britney, a cui hanno aderito volti e personalità del mondo dello spettacolo (tra i tanti anche Chiara Ferragni). La grande attenzione rivolta alla cantante in merito alla vicenda ha scatenato un putiferio contro il suo ex, Justin Timberlake, che attraverso i social ha deciso di scusarsi pubblicamente per come avrebbe trattato in questi anni la fine del suo rapporto con la Spears.
“Capisco di non aver fatto abbastanza in quei momenti e in molti altri e di aver beneficiato di un sistema che condona misoginia e razzismo. Voglio in particolare scusarmi con Britney Spears e Janet Jackson individualmente, perché ci tengo e rispetto queste donne e so di aver fallito”.