Dopo una battaglia durata ben 13 anni, la famosa cantante Britney Spears ha ottenuto la libertà dalla tutela di suo padre. A prendere questa importante decisione è stata la giudice della Superior Court di Los Angeles, la signora Brenda Penny. Si tratta di una grande vittoria per la star, che aveva avanzato la richiesta di emancipazione in udienze dai toni drammatici a giugno e luglio, denunciando appunto un controllo fortemente oppressivo del padre, che da ben 13 anni aveva assoggettato praticamente ogni comportamento della famosa artista. Come altamente prevedibile, la news ha scatenato l’entusiasmo dei fan di Britney ed ha provocato allo stesso tempo le reazioni di varie celebrità, tra cui le artiste Cher e Dionne Warwick.
Britney Spears libera dal padre, la reazione
A liberare Britney Spears dalle grinfie del padre è stata la giudice Brenda Penny, divenuta un personaggio particolarmente chiacchierato in questi giorni. Erano passati ormai degli anni da quando i fan di Britney Spears hanno fatto nascere il movimento #FreeBritney, con la chiara volontà di supportare la popstar statunitense e tenere i fari ben puntati sul delicato tema della tutela legale della cantante, affidata a suo padre Jamie Spears.
La situazione attuale è insostenibile. Riflette un ambiente tossico che richiede la sospensione di James Spears
Con queste parole la giudice ha dato la lieta notizia a Britney Spears e a tutti i seguaci della straordinaria cantante.
La nuova udienza
La spinosa questione legata a Britney Spears e al padre James, però, non è destinata a chiudersi qui. Una seconda udienza è stata infatti fissata per il prossimo 13 dicembre, quando sempre la solita giudice Penny affronterà questioni finanziarie e altre richieste delle parti in causa.
Il nuovo tutore
Una volta eliminata la tutela di James Spears nei confronti della figlia, la giudice Brenda Penny ha scelto di nominare il revisore dei conti John Zabel come tutore, in via temporanea dei beni di Britney Spears.