Argomenti trattati
Britney Spears ha un nuovo avvocato e grazie a lui ha vinto la prima udienza in tribunale.
La pop star ha fatto l’ennesima denuncia al padre e ha chiesto che gli venga tolta la sua tutela legale.
Prima vittoria per Britney Spears: la cantante ha cambiato avvocato. La causa si è tenuta il 14 luglio 2021 a Los Angeles, dove la pop star è arrivata in compagnia del nuovo legale Mathew S. Rosengart. Quest’ultimo è un nome noto ad Hollywood, visto che in passato ha rappresentato anche Keanu Reeves e Sean Penn.
Il giudice della Corte Superiore ha concesso a Britney di scegliere autonomamente il nuovo avvocato e così ha chiesto le dimissioni di Sam Ingham. L’obiettivo della Spears, però, resta sempre lo stesso: liberarsi della tutela del padre, che la gestisce in tutto e per tutto dal 2008.
“Sono qui per sbarazzarmi di mio padre e accusarlo di abuso di tutela. Questa tutela ha permesso a mio padre di rovinarmi la vita.
Ho pensato che stessero tentando di uccidermi. Voglio che venga incriminato“, ha dichiarato Britney durante l’udienza.
Come riporta il New York Times, il nuovo avvocato di Britney non la difenderà da solo, ma con un team di legali. Mathew S. Rosengart ha dichiarato:
“Non la rappresento da solo, sarò assistito da un team di avvocati del mio studio che hanno tutti una notevole esperienza in materia”.
La scelta autonoma del nuovo avvocato è una vittoria per la pop star perché per la prima volta dopo 13 anni le è concessa una piccola libertà.
Dopo l’udienza, la Spears ha celebrato sui social la sua prima vittoria. La cantante si mostra a cavallo e, poco dopo, si concede una serie di capriole. A didascalia, si legge:
“Stiamo arrivando, gente, stiamo arrivando. Mi sento nuova con una vera rappresentazione oggi. Mi sento grata e beata. Grazie a tutti quelli che mi stanno supportando. Non avete idea di quanto significhi per me essere supportata da fan così fantastici. Dio vi benedica tutti. Ps, questa sono io che festeggio a cavallo e facendo capriole oggi”.
A corredo del suo messaggio, Britney ha aggiunto l’hashtag #FreeBritney.