Argomenti trattati
Il libro di Britney Spears, The Woman in Me, svela moltissimi segreti della popstar ed è particolarmente atteso.
Vanity Fair ha svelato qualche passaggio, con rivelazioni che non possono non colpire.
Britney Spears ha avuto una vita incredibilmente intensa, nel bene e nel male. E ora ha deciso di raccontarla nell’attesissimo libro The Woman in Me. Impossibile dimenticare la sua immagine del 2007, quando si è rasata a zero e ha preso ad ombrellate la macchina di un paparazzo.
L’idolo dei teenager ha dovuto affrontare moltissimi ostacoli, dal successo improvviso ai tre divorzi, dall’ossessione dei media alla battaglia per l’affidamento dei figli e la conservatorship del padre. Britney è libera dalla tutela di Jamie Spears dal 2021 e ora ha deciso di raccontare tutto nel suo memoir. Vanity Fair ha letto in anteprima il libro e ha svelato qualche dettaglio interessante, come il fatto che gli uomini escono malissimo da questo libro, dal padre padrone all’ex fidanzato Justin Timberlake, fino ad arrivare all’ex marito Kevin Federline, e non solo.
La popstar parte dalla sua infanzia a Kentwood, in Louisiana, dove il padre “quando era ubriaco diventava cattivo” e tutti “vestivano i bambini in abiti coordinati e sapevano maneggiare un arma da fuoco”. Quando aveva 10 anni ha partecipato al talent show per bambini Star Search e l’hanno seguente è entrata al Mickey Mouse Club. A soli 15 anni ha firmato un contratto con la Live Records, dando il via alla sua carriera.
Di quel periodo ha sottolineato la contraddizione di dover essere una ragazzina e nello stesso tempo una star sexy.
I media hanno poi iniziato a diventare ostili e a criticarla, insinuando che stava corrompendo i giovani. Le rivelazioni più forti, però, riguardano Justin Timberlake. Britney Spears racconta di aver abortito a soli 19 anni, quando stava con lui, sottolineando che si è pentita moltissimo. Il racconto di quel momento è molto duro ed entra nei particolari.
La cantante ha svelato anche che Justin Timberlake l’ha lasciata con un sms e che i media hanno dato la colpa a lei. Ha poi giurato di non aver mai avuto dipendenze da droghe pesanti o problemi di alcolismo, neanche nel suo momento da festaiola, in compagnia spesso di Paris Hilton e Lindsay Lohan. La sua unica droga è stata l’Adderall, un’anfetamina per chi soffre di deficit dell’attenzione. Ha parlato anche del divorzio da Kevin Federline e della lotta per l’affidamento dei figli e di come ha perso la testa per il dolore di aver perso la loro custodia.
Era proprio il 2007. “Con la testa rasata, tutti avevano paura di me, anche mia madre” ha dichiarato la popstar.
Nel 2008 il padre Jamie Spears ha preso il controllo della sua vita. “Adesso Britney Spears sono io” si legge in uno dei passaggi più intensi del suo libro. Durante i 13 anni di controllo, è stata ricoverata più volte in clinica.
Non poteva decidere cosa mangiare, non poteva viaggiare e neanche rimuovere la spirale. “Avevo ceduto la mia libertà in cambio di poter dormire con i miei figli” ha spiegato, per far capire perché non si è mai ribellata. L’ultimo ricovero è stato il più pesante. Le hanno tolto il Prozac che prendeva da anni e lo hanno sostituito con il litio. “Il mio cervello non funzionava più come prima, sapevo bene che il litio era stato somministrato a mia nonna Jean, non molto prima che si suicidasse” ha scritto Britney Spears, che è sempre stata convinta che la sua famiglia volesse ucciderla.
“Mi sono comportata in modo selvaggio, ma non ho mai fatto nulla che giustificasse l’essere trattata come una criminale” ha aggiunto la cantante. In quel centro di riabilitazione, grazie ad un’infermiera, ha scoperto l’esistenza del movimento #FreeBritney. Migliaia di persone volevano vederla libera. Il 22 giugno 2021 si fa coraggio, chiama il 911 e denuncia il padre. “L’uomo che mi aveva terrorizzata da bambina e dominata da adulta, non controllava più la mia vita” ha spiegato.
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI DONNEMAGAZINE.IT: