L’anguria, tipico frutto dell’estate, è ricco di vitamine e sali minerali.
Da gustare dopo pranzo o come spuntino, ha un elevato potere saziante. Inoltre, aiuta a disintossicare e depurare l’organismo e a reintegrare i minerali persi con la sudorazione estiva. Simbolo dell’estate, anche la sua buccia, che solitamente scartiamo, è ricca di benefici.
Frutto dell’estate per eccellenza, il cocomero è perfetto da gustare dopo pranzo o come spuntino. Ha un elevato potere saziante e, soprattutto, aiuta a depurare l’organismo.
Quando mangiamo l’anguria, solitamente ci ritroviamo a scartare la buccia bianca. Eppure, questa apporta numerosi benefici al corpo. La polpa rossa e succosa è di certo più saporita, ma anche quello che consideriamo lo scarto merita attenzione. I benefici che la buccia apporta al nostro corpo sono diversi:
La buccia bianca d’anguria, quindi, non deve assolutamente essere scartata ma gustata come la parte rossa e succosa. Inoltre, la buccia può essere utilizzata per preparare una squisita marmellata oppure un ‘curry esotico‘. Per quest’ultima prelibatezza, vi basterà cuocere le bucce in padella con un po’ di burro, sale, porro, zenzero e latte di cocco. Ultimata la cottura, frullate il tutto per ottenere un condimento originale e delizioso.