Bufera compleanno Fedez: la beneficenza era una scusa?

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Tag: Fedez
Condividi

La festa a sorpresa per il compleanno di Fedez, che Chiara Ferragni ha organizzato all’interno di un supermercato, continua a far discutere il web.

Dopo le scuse pubbliche dei Ferragnez e la loro presenza sui social a ore alterne, una nuova indiscrezione ci suggerisce che la giustificazione del ‘cibo donato in beneficenza’ rappresentava solo una mossa strategica. Qual è la verità di questa brutta faccenda?

L’indiscrezione sulla beneficenza

La festa a sorpresa organizzata dalla web influencer per il suo maritino continua a far infervorare gli animi del popolo virtuale. Fedez e Chiara, dopo aver fatto le scuse pubbliche e aver interrotto il party, documentando le condizioni del supermercato, credevano di averla fatta franca, ma, a quanto pare, non è così.

I Ferragnez, stando ad un video diffuso dal sito Tabloid.it, avrebbero improvvisato la scusa del “cibo in beneficenza” per cercare di salvare il salvabile. Peccato che i paparazzi, ai quali non sfugge mai nulla, abbiano filmato la scena che riprende i minuti antecedenti le scuse pubbliche dei Ferragnez. Poco prima delle loro Instagram Stories infatti, Chia e Fede si confrontano con la madre del rapper, nonché sua manager. Sembra che da questo breve dialogo esca fuori dalla bocca di Fedez la frase: “Diciamo che lo diamo in beneficenza il cibo?”.

Questo è quanto sostengono i beninformati. A causa della musica troppo alta l’audio è veramente incomprensibile, ma il labiale di Fede sembra non lasciare alternative a questa frase. Pura strategia per cercare di calmare il popolo del web in rivolta? Possibile. Ma è così grave ciò che hanno fatto?

La festa di compleanno di Fede

Fedez e Chiara Ferragni non immaginavano di scatenare tutto questo marasma. Credo che se fossero stati un minimo consapevoli di ciò, sarebbero rimasti a casa a giocare alla Play Station.

Ormai però, il danno è fatto e non si può fare altro che attendere che la tempesta si plachi. Nelle ultime ore è stata diffusa anche un’altra indiscrezione che riguarda il prezzo speso per la festicciola. Non abbiamo la certezza della cifra che la Ferragni ha dovuto sborsare, però sappiamo che organizzare un party in un supermercato vuoto costa all’incirca 5 mila euro. Ovviamente, avendo scelto loro un market ricco di ogni bene possibile e inimmaginabile, il prezzo sarà lievitato di molto.

Ora, possiamo condannarli per questo? D’altronde ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole. La critica maggiore che si muove nei confronti dei Ferragenz è legata allo spreco del cibo. Chiara e Fede hanno dichiarato che il tutto sarebbe stato portato a casa e donato in beneficenza, ma se l’indiscrezione di Tabloid.it fosse vera, ci ritroveremmo davanti ad una bugia. Quest’ultima però sarebbe detta in fin di bene, considerando la polemica che si è scatenata sul web.

Ora, è giusto punire due ragazzi giovani per qualche atto puramente goliardico? Mettendo da parte il fatto che entrambi sono personaggi famosi, seguiti da migliaia di ragazzini e che quindi dovrebbero dare il buon esempio, non vi sembra che dietro questa polemica ci sia un po’ troppo perbenismo? Tutti abbiamo fatto qualche cavolata nella vita, chi più e chi meno. Tutti ci siamo trovati a buttare nel secchio del cibo avanzato da una qualsiasi festa.

L’unica colpa che, personalmente attribuirei ai Ferragnez, è quella di voler condividere sui social e a tutti i costi ogni aspetto della loro vita. Ecco, se Fedez e Chiara avessero scelto di trascorrere il compleanno senza mostrarsi a milioni di persone, tutto ciò non sarebbe accaduto.