Argomenti trattati
Bugo è tornato a far parlare di sé, ma questa volta Morgan non c’entra nulla.
Il cantante, invitato alla Notte Bianca di Ascoli Piceno, ha interrotto il concerto, gettato il microfono a terra e si è messo a bere birra guardando il pubblico. Il caso, ovviamente, ha fatto esplodere la polemica.
Martedì 10 agosto 2021, Bugo si è esibito in concerto ad Ascoli Piceno, dove era in corso la Notte Bianca. Nella magica cornice di Piazza del Popolo, considerato il salotto d’Italia e location che ha visto esibirsi artisti del calibro di Antonello Venditti, Christian Bugatti ha dato vita ad uno show che non è piaciuto per niente.
Il cantante, infatti, ha interrotto l’esibizione, gettando a terra il microfono e sedendosi su una cassa a bere birra.
Appena Bugo è salito sul palco, si è rivolto al pubblico e ha affermato:
“Non ce la faccio proprio a vedervi seduti, ma mi hanno detto che bisogna fare così…”.
A causa della pandemia da Covid-19, infatti, l’ingresso al concerto è stato contingentato. In quella che potremmo definire una ‘platea’, gli organizzatori della Notte Bianca hanno sistemato le sedie, dividendole dal resto della piazza con le transenne. Per poter accedere alla zona ‘riservata’ bisognava prenotarsi e mostrare il Green Pass oppure il risultato di un tampone molecolare negativo. Parecchie sedie erano vuote, mentre al di là delle transenne c’era molte persone accalcate.
E’ per questo motivo, sembra, che Bugo ha perso la pazienza, decidendo di interrompere il concerto.
Dopo lo show firmato da Bugo, è scoppiata la polemica. Quest’ultima è esplosa in un lampo e molti dei presenti al concerto hanno espresso il proprio sdegno. Qualcuno ha addirittura paragonato Bugatti a Gianluca Grignani, che in occasione di un vecchio Festivalbar ‘ascolano’ si è presentato sul palco ubriaco e ha interrotto l’esibizione.
Bugo, dal canto suo, ha così commentato l’accaduto:
“È stato un onore suonare ad Ascoli per la notte bianca! Il pubblico, anche e soprattutto fuori dalle transenne, è stato fantastico e gasatissimo! Nella foto il momento in cui mi preparavo per l’arresto invece volevano una foto con me e io con loro!”.
Bugatti si riferisce ai vigili urbani, presenti nello scatto che ha condiviso su Instagram per parlare del concerto made in Ascoli Piceno.