Argomenti trattati
All’interno di questo articolo vedremo insieme quelli che sono i migliori burri struccanti per una skincare perfetta.
Rimuovere il make up ogni giorno è fondamentale per il benessere della nostra pelle, infatti, salvo rare eccezioni, il consiglio è di non andare mai a dormire truccate. Struccarsi vuol dire liberare la pelle da trucco, sporco e sebo e, se non lo si fa, si aumenta il rischio di comparsa di punti neri e brufoli, oltre al rischio che l’incarnato si ingrigisca. Inoltre è bene ricordare che la skincare va eseguita solamente sul viso pulito, non mettete mai creme e sieri su un viso truccato.
Quindi, struccarsi è davvero fondamentale se volete mantenere la vostra pelle sana e luminosa. La skincare coreana ci mostra come l’utilizzo dei burri struccanti per rimuovere il make up sia davvero un’ottima scelta e sappiamo bene quanto la k-beauty sia avanti rispetto un pò a tutti. Il burro struccante è un prodotto biologico arricchito di burri e oli naturali, in grado di detergere in profondità rimuovendo così ogni traccia di make up e, allo stesso tempo, idratando la pelle.
Come abbiamo appena visto, scegliere un burro struccante per rimuovere il make up è una scelta promossa dalla skincare coreana. Il burro riesce infatti a togliere ogni traccia di make up, anche quelle che solitamente non vengono via neanche dopo diversi passaggi di un normale struccante. Il burro struccante è anche perfetto per rimuovere il trucco dagli occhi senza lasciare traccia di matita, eyeliner o mascara.
Sul mercato ce ne sono tantissimi, la cosa fondamentale è scegliere quello giusto per il proprio tipo di pelle, secca, normale, sensibile, matura, con imperfezione.
Una volta scelto il burro struccante perfetto per la nostra pelle possiamo passare alla rimozione del make up per una skincare perfetta. Ma, quali sono i passaggi da seguire per una corretta skincare? Vediamoli insieme:
Mettere un pò di burro su un dischetto di cotone per poi passarlo per bene su tutta la palpebra, sulle ciglia e sotto l’occhio stesso. Ripetere fino a quando il trucco non è andato via del tutto. Potete anche aiutarvi con un cotton fioc per togliere la matita sulla riga interna dell’occhio.
Prima potete usare il latte detergente per la prima detersione e dopo, il burro struccante per eliminare ogni traccia di make up e idratare in profondità la pelle.
Una volta che vi siete struccate correttamente e che quindi il vostro viso è pulito, potete passare all’applicazione dei prodotti, prima il siero e poi la crema. Ricordatevi sempre di evitare di toccarvi il viso con le mani dopo al skincare!