Argomenti trattati
In commercio sono diversi i prodotti che aiutano a rimuovere le tracce di make up dal volto. Uno di quelli maggiormente impiegati e anche poco noti è il burro struccante, una formula naturale priva di elementi nocivi che rende la pelle nutriente, morbida e idratata in modo naturale. Scopriamo quale comprare e come usarlo sul volto.
Burro struccante
Noto per essere un prodotto cosmetico molto importante, il burro struccante è adatto nella skin care in quanto dona una serie di benefici. Si basa su altri burri e oli naturali che hanno il compito di rimuovere il trucco e i residui di crema in modo rapido e facile. Un prodotto in grado di eliminare ogni traccia di trucco, anche quella maggiormente difficile.
Non ha siliconi o altri componenti che possono nuocere alla pelle, anzi. Si rivela un prodotto di skin care che va a nutrire e detergere la pelle penetrando in profondità. Un rituale di bellezza indispensabile prima di andare a letto per una pelle che sia maggiormente idratata e morbida. una soluzione ideale adatta a tutti.
Il burro struccante è un prodotto cosmetico che possono usare sia le giovanissime ma anche le donne mature proprio per eliminare il trucco e proteggere così la pelle. non solo rimuove i residui di trucco, ma dona una pelle maggiormente idratata ed energica con effetti a lunga durata per buona parte della giornata.
Ha una texture molto leggera per cui non va ad appesantire o ungere la pelle. considerato una vera e propria coccola da applicare la sera in quanto è un prodotto di cosmesi molto setoso e nutriente, ma anche rilassante al tempo stesso. non solo nutriente, ma anche detergente per donare un buon effetto alla pelle.
Burro struccante: usi
Oltre a sapere cos’è il burro struccante, bisogna anche capire come poterlo usare in modo da rimuovere il make up. Si applica una noce di prodotto sulla pelle asciutta o su un batuffolo di cotone su pelle asciutta massaggiando per alcuni attimi con cura senza strofinare troppo e facendo dei movimenti circolari.
Proprio perché si tratta di un elemento privo di elementi dannosi, è indicato anche per gli occhi, l’arcata sopraccigliare, la bocca e il contorno labbra. In queste zone sarebbe meglio applicarlo in modo delicato e con la giusta cura. Permette di eliminare ogni tipo di trucco, compreso il contouring o il cerone.
Non appena terminata questa fase, è necessario passare un panno morbido in materiale come la microfibra che aiuta a eliminare ogni traccia del burro struccante e detergere completamente il viso. In seguito, per la skin care della sera, va benissimo poi l’uso di prodotti quali il tonico, il siero o anche la crema idratante.
Dopo questa fase è consigliato passare alla seconda fase di detersione in modo da rendere la pelle maggiormente sana, idratata e luminosa, priva di ogni residuo di make up.
Burro struccante: ordine online
Ordinare un prodotto del genere è molto facile per via delle varie promozioni che si trovano sul noto e-commerce dove basta cliccare la foto per rendersi conto dei dettagli di questo articolo. Qui una breve classifica dei migliori tipi di burro struccante da usare per la pelle.
1)Grace & stella balsamo struccante
Una formula delicata in grado di rimuovere ogni tipo di trucco, oltre alle impurità e sebo in eccesso. Privo di elementi come parabeni e solfati. Non brucia gli occhi. All’interno della confezione anche una spatola per aiutare a stendere nel modo migliore il prodotto.
2)Wellbeauty burro struccante 100 ml
Un detergente per il viso e gli occhi indicato per pelli sensibili e a base di vitamina C. una formula che rende la pelle fresca e vellutata oltre a idratare e illuminare l’epidermide. Si compone di burro di karitè e olio di cocco che detergono in profondità.
3)Collistar burro struccante detergente
Un prodotto senza acqua che scioglie il trucco e la protezione solare. Indicato per ogni tipo di pelle. Una texture che non brucia gli occhi con componenti quale collagene e malachite che provvedono anche a un’azione anti-invecchiamento. La pelle è morbida e nutrita.
Oltre al burro struccante, ecco altri consigli per rimuovere il make up.