Argomenti trattati
Molte celebrità in giro per il mondo, ed anche sui palcoscenici nostrani, hanno eletto il biondo come colore del 2018. Moltissime, anzi potremmo dire infinite, le sfumature possibili di questo colore che, da sempre, viene apprezzato dalla maggior parte delle donne poiché dona un’incredibile luminosità all’incarnato. Una sfumature fra tutte però, ha conquistato il cuore (e le teste) di star del calibro di Jessica Biel, si tratta del buttery blonde! Se non avete ben chiaro di cosa stiamo parlando, ecco qui tutto quello che dovete sapere, per essere sempre sul pezzo!
Buttery blonde
Il buttery blonde è la vera e propria star del momento, tanto che vanta numerosi hashtag sui vari social networks. Questo “biondo burroso” è sicuramente perfetto per le pelli chiare e rosate e dona un effetto unico, alle chiome fluenti.
In realtà, il buttery blonde vede la sua diffusione già nel 2017 ed ormai è diventato un vero e proprio tormentone. Non solo Jessica Biel, ma anche Beyoncé e Michelle Williams hanno sfoggiato questo nuovo trend. Quindi, sì, è un colore che si adatta meglio agli incarnati chiari ma, dipende anche dalla tecnica che si sceglie per la sua applicazione.
Come mai non si può dare una definizione esatta di chi sia il “fototipo perfetto” per questa sfumatura di biondo? Perché risulta trovarsi proprio nel punto di mezzo tra i toni più caldi e quelli più freddi (nasce dalla combinazione del biondo freddo, biondo paglierino e biondo pastello). Una cosa però è certa, per ricreare un risultato davvero “buttery blonde”, la base naturale dei vostri capelli deve essere necessariamente compresa tra il biondo ed il castano medio.
Altro punto importante è la lunghezza. Da preferirsi su capelli lunghi affinché l’effetto finale risulti perfetto e visibile. Ovviamente, applicarlo su capelli corti non è vietato, ma la resa è nettamente di minor effetto.
Colore capelli
Il buttery blonde, come abbiamo già visto, è la tonalità di biondo tra le più in voga del momento. In realtà non è la sola tendenza a cui fare riferimento per questa calda estate 2018 ed infatti possiamo vederne altre:
- Biondo ice (o biondo frosty). Glaciale, dai toni freddi, perlati ed eterei. Perfetto per chi ha un colore di incarnato e di occhi chiarissimi, come Elle Fanning.
- Biondo oro o caramello. Decisamente più caldo e si adatta meglio ad incarnati più coloriti, come Sienna Miller. Dona un look chic e luminoso e può essere applicato con colpi di sole, shatush oppure con tinta totale.
- Biondo vaniglia. Perfetto per le pelli chiare, come Nicole Kidman. Di solito viene proposto con un effetto che rende le radici più chiare, rispetto alle lunghezze.
- Biondo californiano. E’ un evergreen l’effetto naturale di un biondo schiarito grazie ai raggi solari. A tal proposito, le mechès si prestano ottimamente.