Caduta capelli a ciocche: quando preoccuparsi e i rimedi

La caduta capelli a ciocche è una condizione che può preoccupare, ma i rimedi naturali aiutano a far crescerli bene.

I capelli sono, da sempre, sinonimo di bellezza e sensualità. Per questa ragione è importante prendersene cura nel modo migliore possibile. La caduta capelli a ciocche può essere motivo di grande preoccupazione, ma con i giusti rimedi naturali, il cuoio capelluto riesce a tornare a splendere e migliorare in luminosità e brillantezza.

Caduta capelli a ciocche

Può capitare che, durante lo shampoo o mentre li spazzolate, notate ciocche di capelli in maniera copiosa sul pettine. Si tratta di una situazione o condizione che può allarmare, ma non c’è nulla di cui preoccuparsi in quanto è un effetto transitorio. Si consiglia, in questi casi, di rivolgersi a un esperto del settore in modo da capire quale possa essere il problema e provare insieme a trovare una soluzione alla cura della chioma.

Per ridurre al minimo la caduta capelli a ciocche, ci sono alcune raccomandazioni e modifiche che è bene fare per prendersene cura nel modo giusto. Cercate di pettinare i capelli in modo delicato senza strattonarli o con gesti bruschi in quanto si rischia d’indebolirli. Evitate alcune acconciature come trecce o code oppure trattamenti aggressivi poiché rovinano la fibra capillare alla radice.

Si consiglia di usare prodotti quali shampoo o balsami che siano adatti alla struttura del vostro capello. Uno scrub e un massaggio ai capelli in modo delicato usando i polpastrelli aiuta in quanto permette di stimolare la circolazione. Applicate uno shampoo o una lozione anticaduta che li protegga.

Per chi è preoccupato della caduta capelli a ciocche, si consiglia di rivolgersi a un esperto del settore che, tramite esami specifici, può capire la possibile causa e darvi il rimedio adatto per far fronte a questo problema. In alcuni periodi dell’anno, come autunno e primavera, i capelli tendono a cadere in maniera più abbondante e copiosa.

Caduta capelli a ciocche: cause

Se durante lo shampoo o mentre li pettinate, i capelli cadono a ciocche, sappiate che può dipendere da diverse cause che è bene conoscere in modo da trovare il rimedio adatto e correre immediatamente ai ripari.

  • L’alimentazione, consumare alimenti poveri di determinati nutrienti, rischia d’incidere sulla salute del capello causando anche il diradamento in alcune zone. L’anemia, la carenza di ferro, l’assenza della vitamina B, ma anche un eccesso consumo della A, rischiano di provocare gli stessi effetti alla salute dei capelli
  • Lo stress, magari per via del lavoro o di alcuni episodi della propria vita, può indebolire la chioma portando alla caduta capelli a ciocche. Alcuni traumi che siano a carattere fisico o psicologico portano alla caduta del capello. In questi casi, si consiglia di attendere un po’ di tempo e poi la situazione torna alla normalità
  • Alcuni trattamenti aggressivi, quali tinture, decolorazioni, permanenti sono causa di caduta capelli a ciocche. Uno shampoo non adatto è, invece, fonte di secchezza, prurito e forfora
  • Gli squilibri ormonali quali problemi alla tiroide o la sindrome dell’ovaio policistico sono tutte cause che fanno male alla chioma e la indeboliscono
  • Durante la fase della gravidanza e in quella post-parto, i capelli tendono a perdere di tono e brillantezza.

Il miglior rimedio naturale

Per chi subisce una caduta capelli a ciocche e non sa cosa fare, sappiate che sono tantissimi i prodotti che possono aiutare, ma il migliore, anche secondo il parere degli esperti del settore, è sicuramente Foltina Plus. Si tratta di una lozione professionale in spray che combatte il diradamento, riattiva i follicoli che sono spenti e stimola la crescita sin dalle prime applicazioni.

Un prodotto consigliato da moltissimi specialisti in quanto considerato l’alternativa valida al trapianto di capelli e ad altri rimedi costosi che non danno il giusto esito. Potete portarlo con voi ovunque in modo da usarlo per il vostro trattamento quotidiano. Possono usarlo tutti, a prescindere dal titolo di capello e va bene sia per uomini che donne.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Una lozione che non ha controindicazioni o effetti collaterali in quanto si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Arginina: ha un effetto vasodilatatore, apporta maggiore afflusso sanguigno alla radice dei capelli, stimolando la crescita e nascondendo le aree interessate dal diradamento
  • Serenoa: un ingrediente che combatte il diradamento
  • Fieno Greco: ricco di fitoestrogeni, frena la caduta del capello e ne incrementa la crescita, oltre a proteggere la capigliatura dal diradamento.

Una lozione molto facile da applicare poiché basta spruzzarla nelle zone interessate dal diradamento, massaggiare in modo delicato e attendere che il prodotto si assorba in profondità. Uno spray che apporta notevoli benefici, a base di elementi naturali che aiutano a proteggere il capello e farlo crescere in modo sano.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono. trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per 2 confezioni invece di 156 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche