Caduta capelli: quando iniziare a preoccuparsi

Condividi

La chioma è un aspetto importante della bellezza sia maschile che femminile. A causa di alcuni fattori come lo stress che può sopraggiungere al cambio di stagione, anche il capello ne risente e rischia quindi di cadere. Per evitare la caduta capelli nella stagione primaverile, si consiglia di affidarsi a metodi e prodotti validi che possono aiutare. Vediamo come rimediare e cosa usare.

Caduta capelli in primavera

Questo fastidioso problema che coinvolge sia gli uomini che le donne tende a manifestarsi soprattutto in autunno e con l’arrivo della primavera. La caduta capelli però rischia di protrarsi e allungarsi anche nel periodo invernale con gli sbalzi termici, il freddo e l’umidità che possono avere delle conseguenze negative sul cuoio capelluto.

In questo periodo può aumentare e quindi essere maggiormente abbondante rispetto ad altri periodi o stagioni dell’anno. Un fenomeno che può essere considerato non soltanto fisiologico, ma anche legato a un ricambio tra le nuove e le vecchie strutture dei capelli che ricrescono. In questo periodo i capelli possono essere più deboli e quindi è normale che cadano più spesso.

Nel momento in cui ci si rende conto che la caduta capelli è più copiosa rispetto al solito, si consiglia di intervenire in maniera tempestiva onde evitare che la situazione possa peggiorare. A tal proposito, è possibile affidarsi a dei rimedi e delle soluzioni naturali come Foltina Plus, una lozione specifica pensata per chi ha questo tipo di problemi.

In seguito a una serie di caratteristiche è poi utile capire se si tratta di una caduta capelli stagionale, quindi intuibile è dovuta al periodo invernale oppure ad altre problematiche che possono influire. Parlare con un esperto può sicuramente aiutare a migliorare la situazione e quindi avere capelli più sani, lucenti e soprattutto folti.

Caduta capelli in primavera: cause

Gli sbalzi termici, quindi la differenza tra ambienti riscaldati e non può essere considerata una delle cause della caduta capelli che avviene nel periodo a ridosso della primavera. Oltre a questi motivi, si vanno ad aggiungere anche gli agenti atmosferici come le temperature che cambiano e l’ora legale che porta a una chioma più leggera e folta del solito.

In questo periodo, per via dei fattori citati poc’anzi, i capelli possono apparire molto secchi e quindi spezzarsi con maggiore facilità. Con il passaggio dall’inverno alla primavera anche il capello va incontro a dei cambiamenti che ne pregiudicano il benessere.

La caduta capelli, con l’approssimarsi della primavera, è assolutamente normale. Si consiglia pertanto di ricorrere ai giusti rimedi con un’alimentazione maggiormente bilanciata e con dei pasti più leggeri. Gli stessi prodotti vanno cambiati per altre formule più nutrienti e indicate per il capello.

Caduta capelli in primavera: lozione

Tra i tanti rimedi che si possono usare per prevenire la caduta capelli, il migliore, consigliato sia da esperti che da consumatori, è al momento Foltina Plus, una lozione che aiuta a proteggere la chioma da un eventuale e possibile alopecia rendendolo così molto più forte.

Una lozione adatta sia per uomini che donne e per ogni tipo di capello. Un prodotto di origine italiano considerato particolarmente innovativo che va a combattere la caduta del capello poiché si compone di una formula ricca di ingredienti naturali.

Grazie a questa lozione, è possibile notare fin da subito i primi benefici. Infatti, questo prodotto, se applicato in modo costante su cuoio capelluto, aiuta a rendere la chioma più fluente, folta ed avere capelli luminosi e sani. Va a lavorare su quelle cause che possono portare a una caduta rapida del capello.

Per chi volesse saperne di più è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine

Una formula come Foltina Plus è particolarmente indicata dal momento che non causa danni alla chioma. Si trovano elementi naturali che non hanno controindicazioni. Tra i componenti all’interno di questa lozione vi sono: l’arginina che aiuta a stimolare la circolazione sanguigna nel capello e quindi favorire una maggiore crescita; il fieno greco che va a rafforzare i follicoli piliferi nutrendo il capello in profondità e infine la serenoa che combatte la caduta del capello aiutandolo a crescere rapidamente.

Un prodotto che non unge né assorbe molto facile da usare dal momento che basta spruzzando sul capello per poi massaggiare con movimenti circolari.

Acquistare una lozione come Foltina Plus è molto facile dal momento che l’unico modo per ordinarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto. Il consumatore inserisce i dati personali nel modulo in attesa della chiamata dell’operatore che conferma l’ordine per poi evaderlo approfittando della promozione di due confezioni a 49€. Per il pagamento è possibile affidarsi a PayPal, carta di credito oppure direttamente in contanti alla consegna.