La caduta dei capelli è un normale processo fisiologico di ricambio della capigliatura, infatti esistono 3 fasi di ciclo vitale del cuoi capelluto, una di crescita, una di riposo ed infine quella di caduta.
In questo articolo cerchiamo di capire insieme le cause di questo problema, oltre a verificare quali sono i rimedi naturali per sconfiggerlo.
Si tratta di un disturbo, una fonte di preoccupazione sia per gli uomini che le donne e che è causa di disagi psicologici. I capelli che siano lunghi o mossi, corti o lisci, sono motivo di attrazione e bellezza, ma durante i cambi di stagione capita che cadano per lo sbalzo di temperatura nella fase in cui il cuoio capelluto si abitui alle nuove condizioni climatiche.
La caduta dei capelli varia, a seconda dei soggetti, anche se i fattori di rilevanza possono essere:
La caduta dei capelli sia negli uomini che nelle donne è fisiologica e naturale.
In alcuni casi, la caduta dei capelli può accompagnarsi a dei sintomi, come il prurito alla testa o il gonfiore. Per chi si accorge di sintomi del genere,è meglio fare una visita specialistica in modo da capire se vi sono altre patologie che possono condizionare e sottoporsi a esami quali il tricogramma per migliorare la salute del capello.
Per arrestare la caduta dei capelli, si possono usare dei rimedi naturali o degli impacchi, i quali la maggior parte delle volte risultano essere più efficaci, come le maschere nutrienti a base di avocado, un ingrediente che aiuta a rafforzare il capello o ancora degli oli a base di rosmarino che aiutano a curare il cuoio capelluto.
Avere capelli forti e sani è il sogno di tutti e la soluzione ideale è Foltina Plus: una lozione naturale per il cuoio capelluto che possono usare sia uomini che donne a prescindere dal tipo di capello. Si basa su ingredienti naturali al 100% che, uniti insieme, aiutano a rivitalizzare i follicoli piliferi e dare nuova forza al capello, stimolandone la crescita in modo sano.
Foltina Plus apporta i seguenti benefici al cuoio capelluto:
Una lozione completamente naturale che ha i seguenti principi attivi:
Usare questo prodotto è facilissimo perché basta spruzzare il prodotto nelle aree colpite dal diradamento, massaggiare in modo delicato e soffice il cuoio capelluto in modo da assorbirlo in profondità.
Un prodotto che si applica in pochissimo tempo, ma che dona risultati ottimi visibili già in pochi giorni. Un trattamento consigliato da tantissimi esperti del settore proprio per i notevoli benefici che apporta alla chioma, infatti non ha controindicazioni o effetti collaterali, essendo completamente naturale.
Per maggiori informazioni su Foltina Plus consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine
Un trattamento per i capelli esclusivo che non è acquistabile né in parafarmacia o negozio, ma neanche nei siti online quali Amazon o ebay.
L’unico modo per poter avere il prodotto è recarsi sul sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati e inviare l’ordine.
Foltina Plus si può acquistare al prezzo di 49 Euro con spedizione gratuita in tutta Italia e con pagamento alla consegna al corriere in contanti in modo sicuro e rapido.
Per altri rimedi naturali riguardo la perdita dei capelli, consigliamo il seguente articolo.
Sono varie: durante il cambio di stagione, i capelli tendono a cadere molto di più, ma non bisogna preoccuparsi perché è un fenomeno naturale che si verifica spesso. L’alimentazione gioca un ruolo importante e il fatto che manchino alcuni elementi nutritivi può portare ad avere i capelli deboli e sfibrati.
Il fattore ereditario è un’altra causa: se in famiglia ci sono casi di calvizie, è più facile che sia trasmessa ai figli.
Altri fattori di rischio della caduta capelli sono la forfora, la seborrea o la dermatite. Può dipendere da alcuni prodotti e balsami che si usano per i capelli e che non vanno bene in quanto troppo aggressivi oppure negli anni l’uso di piastre, tinture e phon porta ad avere questo problema.
La perdita dei capelli può anche dipendere da alcuni fattori ormonali durante la gravidanza o la menopausa per cui il capello risulta essere più debole.
Chi soffre di problemi legati alla tiroide o al fegato oppure sta seguendo una terapia come la chemio o la radio, la perdita dei capelli è un fattore del tutto naturale e normale per cui non bisogna preoccuparsi.
L’inquinamento ambientale o lo stress dovuto al lavoro o a una vita troppo impegnativa possono essere le cause di questo disturbo. In tal caso, si consiglia di praticare dello yoga o pilates per allontanare le situazioni di stress e vivere il tutto con maggiore leggerezza.
Si può prevenire la caduta dei capelli prestando attenzione all’alimentazione, quindi nutrendosi di cibi ricchi di vitamina B12, quali uova e pollame, o anche idratarsi con tisane e bevande al ginseng che stimolano la crescita dei capelli.