Argomenti trattati
Il caftano è il capo dell’estate per eccellenza, comodo e versatile, può essere indossato in tante occasioni diverse, in spiaggia, in città, a una cerimonia.
Vediamo insieme, all’interno di questo articolo, come indossarlo al meglio.
La moda mare 2024 parla chiaro: il caftano è super trendy ed è il capo must have dell’estate. In realtà, il caftano è da sempre il capo estivo per eccellenza, per via della sua leggerezza, della sua comodità e della sua versatilità ma, quest’anno è davvero sinonimo di eleganza, femminilità e stile.
Per andare a passeggiare in spiaggia, per un giro in città, per prendere parte a una cerimonia, il caffettano è il capo perfetto, soprattutto quando proprio non sappiamo cosa indossare! Di modelli ce ne sono tantissimi, da quelli tipici dell’Oriente, coloratissimi e ricchi di stampe ipnotiche, a quelli più semplici a tinta unita. Inoltre esistono anche i caftani corti, non solo quelli lunghi. Anche sulle ultime passerelle abbiamo visto sfilare diverse modelle con indosso un caftano, segno di quanto sia attualmente un capo di grande tendenza.
Spesso si pensa che il caftano sia il capo perfetto da indossare solamente quando si va in spiaggia, come una sorte di copricostume. Sì, è vero che il caffetano è perfetto per questo scopo ma non è assolutamente vero che non lo si può indossare altrove. Ad esempio, lo si può tranquillamente indossare per andare a fare un giro in città o anche per partecipare a une vento formale, come una cerimonia.
Tante It-girls hanno sfoggiato caftani super trendy dimostrandoci come appunto non sia soltanto un capo da indossare in spiaggia. Ma andiamo adesso a vedere insieme qualche idee di outfit con protagonista il caftano.
Il caftano è quindi il capo dell’estate 2024, da indossare praticamente ovunque. Vediamo adesso insieme qualche idea di outfit da copiare subito:
Queste sono quindi alcune idee su come abbinare il vostro caftano. E voi, quale tra queste preferite?