E’ successo in Grecia. Georgia Spathoula, una donna residente in una piccola città greca, è uscita a buttare la spazzatura ed è stata attirata da uno strano verso. Sembrava un flebile miagolio. Guardando bene tra i rifiuti il suo sospetto è stato confermato: si trattava di un gattino di pochi giorni, sicuramente abbandonato da qualcuno tra i sacchetti dell’immondizia. Georgia l’ha recuperato e portato alla sua cagnolina.
Cagnolina accoglie cucciolo di gatto
Georgia era sicura che, come spesso accade, l’istinto materno degli animali supera anche la diversità di specie. Infatti, ha deciso di portare il gattino abbandonato alla sua cagnolina. Lei ha saputo subito cosa fare. Ha accolto il micino come se fosse stato un suo cucciolo e gli ha salvato la vita. Lo ha allattato, ripulito, coccolato e consolato proprio come avrebbe fatto con un soggetto di una sua cucciolata.
La commovente storia
La tenera storia della cagnolina che si è prodigata per salvare la vita al gattino ha commosso davvero tutto il popolo del web. Pur se, come sappiamo, tra cani e gatti non sono mai corsi buoni rapporti, questa cagnetta ha superato qualsiasi tipo di diversità pur di aiutare questo cucciolo indifeso. Il piccolo gatto sta benissimo, vive accanto alla sua nuova mamma facendosi nutrire, coccolare e scaldare.
Una storia ambivalente
Questa storia da un lato intenerisce, per la dolcezza della cagnolina. Dall’altro pone nuovamente un accento importante su un problema molto grave. Quello dell’abbandono degli animali. Ogni anno, infatti, centinaia di cani e gatti vengono lasciati per strada, rischiando la vita. Questo vale soprattutto per i cuccioli, incapaci di badare a se stessi.