Argomenti trattati
Il caldo sta cominciando a non dare tregua con temperature che sono sempre più alte. Per sopportare nel modo migliore il caldo in casa, sono diverse le soluzioni da scegliere: dai condizionatori alle tapparelle abbassate. Ecco alcuni utili suggerimenti e come fare.
In casa il caldo può essere davvero difficile da tollerare, ma alcune soluzioni e rimedi possono aiutare a donare un po’ di sollievo e refrigerio. Quando fa molto caldo in casa, è difficile dormire e le notti sono spesso insonni, per cui sopportarlo può essere veramente dura e difficile. Evitate di dormire con le finestre spalancate, ma date un po’ di refrigerio agli ambienti tenendo le tapparelle e serrande abbassate, soprattutto nelle ore più calde.
Inoltre, si consiglia di lasciare spenti tutti gli elettrodomestici che non usate, quali televisore, ma anche il computer. Evitate anche di usare il forno optando per la preparazione di piatti freddi. Un altro metodo particolarmente utile per sopperire al caldo in casa è sicuramente l’uso di un condizionatore che rinfresca. Il migliore, tra tantissimi modelli presenti in commercio, è sicuramente Artic Cube.
Rinfrescare la camera da letto prima di andare a dormire accendendo il condizionatore aiuta a prendere sonno rapidamente in modo da resistere fino al mattino. Chi non può permettersi un condizionatore può optare per delle tende da mettere sulle tende o terrazzi in modo da rinfrescare un po’ l’ambiente. Si consiglia di optare per delle tende di colore chiaro.
Dissetarsi, mangiando dei ghiaccioli o gelati, ma anche bagnarsi i polsi e le tempie, ogni tanto, è sicuramente un ottimo metodo per trovare un po’ di sollievo dal caldo in casa afoso e terribile di questi giorni d’estate.
Dal momento che il caldo in casa è particolarmente asfissiante e terribile, si raccomanda di seguire alcuni utili consigli e suggerimenti per dare un po’ di refrigerio e sollievo all’ambiente circostante. Durante i picchi di caldo, si consiglia di tenere le serrande e le finestre chiuse in modo da evitare che entri aria pesante e cercare di respirare un po’.
Spalancate la sera e la mattina presto le finestre in modo da rinfrescare le stanze della vostra casa. Per chi ha la fortuna di avere un terrazzo o balcone molto ampio, si consiglia di approfittarne per installare un ombrellone all’aperto o anche uno sdraio in modo da passare un po’ di ore all’aperto nelle ore meno calde della giornata.
Si consiglia di riempire il terrazzo o il balcone di piante rampicanti in modo da schermare e assorbire parte del calore. Il bagno e la doccia è meglio farli la sera in modo da evitare che la condensa e il vapore possano peggiorare la situazione. Inoltre, per le faccende domestiche, potete stirare la notte proprio per assaporare un po’ di refrigerio.
Consumate piatti e cibi freschi che siano ricchi di acqua, come cocomero e pomodori. La cosa importante è anche dissetarsi e idratarsi cercando di assumere acqua a temperatura ambiente e che non sia troppo gelida. Optate per un condizionatore portatile in modo da rinfrescare le stanze intorno e patire meno il caldo in casa.
Per soffrire un po’ meno il caldo in casa, oltre ai consigli e soluzioni possibili, si consiglia di usare un climatizzatore portatile per un po’ di sollievo e refrigerio. Sono tanti i modelli in commercio, ma il migliore è Artic Cube, un mini condizionatore portatile che permette di rinfrescare gli ambienti della casa in modo da godere un po’ di fresco nelle ore maggiormente calde.
Considerato il migliore tra tutti quelli in commercio in quanto è molto facile da usare e perché rinfresca in modo veloce l’ambiente. Basta riempire il serbatoio dell’acqua, collegare l’unità e accenderla. Dispone di tre velocità di ventilazione per controllare la potenza in modo preciso e corretto. Sfrutta la tecnologia di raffreddamento ad acqua per cui l’aria calda entra nell’unità per poi essere spinta contro il filtro bagnato. In seguito, l’acqua evapora e rilascia aria fredda. Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine
La soluzione ideale per tutti coloro che soffrono il caldo e vogliono approfittarne per un po’ di refrigerio e sollievo. Raffredda l’aria in pochissimo tempo e minuti. I filtri sono impregnati di acqua per ben 8 ore. Sano ed ecologico, non usa gas o refrigeranti chimici. Ha più funzioni, perché non solo purifica, ma anche raffredda e umidifica l’aria dell’ambiente.
Artic Cube permette di godere di una aria fresca e pulita senza particelle di polvere. Un mini condizionatore portatile consigliato da tantissimi acquirenti come dimostrano le recensioni che è possibile leggere sul sito ufficiale del prodotto.
Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 59 € per un condizionatore, ma ci sono altre offerte con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.