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Il Calendario dell‘Avvento scandisce il periodo natalizio e riserva una sorpresa per ogni giorno di dicembre, aggiungendo dolcezza al tradizionale countdown pre-natalizio.
Utilizzato sopratutto per i bambini, la speciale box con 24 caselline tutte da scoprire è oramai un’usanza che riguarda anche gli adulti.
Uno sfizio che in realtà ha alle spalle una lunga tradizione: la loro origine risale addirittura all’Ottocento, ma è negli anni ’20 che, soprattutto in Germania, si diffuse l’uso di calendari di cartone con 24 finestre riempite con forme di cioccolata raffiguranti motivi natalizi.
Le tradizioni si rinnovano e oggi, in commercio, gli speciali calendari affiancano a dolciumi e cioccolata anche tantissime proposte beauty.
Per le beauty addicted sono tantissimi i marchi che realizzano la particolare box a tema.
Ma quale acquistare? Quanto costa? Cosa c’è all’interno? Ecco alcune proposte tra cui scegliere, per tutti i gusti e i portafogli.
Le Maison più importanti propongono speciali box con all’interno i loro prodotti make up. Qualche esempio? Armani Beauty crea una box nell’iconico colore rosso con 24 piccoli cassetti che custodiscono miniature con makeup, profumi e skincare. Lo potete acquistare nei negozi Sephora a un prezzo di 300,00 euro.
Ysl Beauté non è da meno e propone 24 sorprese comprensive dei bestseller dell’azienda, tra cui mini rossetti Rouge Pur Couture o il mascara Volume Effet Faux Cils. La box Ysl ha un costo di circa 300 euro.
Jo Malone, invece, propone imperdibili mini creme corpo, profumini e candele profumate in una box elegante, nei colori del panna e nero, al costo di 350 euro e reperibile nelle boutique in Rinascente e Coin.
Lancôme per il Natale 2019 propone uno scrigno dorato: al posto delle classiche finestrelle ci sono delle piccole casette che contengono il meglio del brand in fatto di makeup e skincare al costo di 108 euro.
Non poteva mancare L’Oréal Paris che propone Electric Nights con all’interno gli ombretti Mono Color Queen, la lacca cult Elnett insieme a matite, creme e addirittura smalti, in vendita su Amazon a 89euro. Invece, il calendario Clarins è dedicato alle donne sempre in movimento e travel addicted che spesso utilizzano i minisize ad un costo di 120 euro.
È tutta una sorpresa il calendario Sephora Collection Frosted Party che contiene 24 mini prodotti dei marchi in negozio, che spaziano dal make up alla skincare, al modico prezzo di 39,90 euro. Infine Clinique, che tinge il natale di rosa e oltre a make-up e creme aggiunge anche accessori come i pennelli, il tutto a 107 euro, disponibile in Rinascente a Roma e Milano.
Calendario sì, ma a un prezzo petit? Bottega Verde propone due versioni del calendario dell’Avvento- uno da 12 e uno da 24 caselline – con tutti i best of, dalla crema viso Argan del Marocco Crema viso antietà al Vaniglia Nera Bagnodoccia, da 57 euro.
All’appello anche la proposta di Nivea contiene 24 minisize di creme corpo, viso e burro cacao, da 38,53 euro su Amazon.