Argomenti trattati
Siete stanchi del solito calendario dell’Avvento che trovate in commercio e volete realizzarne uno fai da te? Siete nel posto giusto, all’interno di questo articolo vedremo insieme qualche suggerimento per realizzare un bellissimo calendario dell’Avvento al femminile!
Ebbene sì, manca davvero poco a Natale. Il calendario dell’Avvento, ovvero quel “calendario” che in pratica ci permette di fare il conto alla rovescia dal 1° di dicembre fino appunto al giorno di Natale, è un oggetto a cui tanti di noi non riescono proprio a rinunciare. Se però avete voglia quest’anno di sorprendere tutti non acquistando uno dei tanti calendario dell’Avvento che si trovano sul mercato bensì costruendone uno fai da te beh, siete nel posto giusto.
Adesso infatti andremo a vedere insieme qualche idea da cui prendere ispirazione per realizzare il vostro personale calendario dell’Avvento!
Vediamo adesso insieme qualche suggerimento per realizzare un calendario dell’Avvento al femminile:
A questo punto possiamo attaccare i sacchetti tramite dei nastri colorati per ottenere il nostro calendario dell’Avvento. Sui sacchetti ovviamente non dimenticatevi di disegnare il numero del giorno accompagnato magari da qualche disegno che ricorda il Natale.
La domanda che tante di voi si porranno è: ma cosa ci metto poi dentro il calendario dell’Avvento? Pensare a 24 cose non è certo facile, soprattutto se il nostro calendario dell’Avvento è destinato a persone adulte. Se invece è per i bimbi, biscotti, cioccolatini, caramelle, figurine, personaggi Lego, gomme dalle forme originali eccetera. Ma, se il calendario è proprio per gli adulti? Ecco qualche suggerimento: