Calendario lunare depilazione zona bikini marzo 2015

Condividi

Come la scienza afferma che la luna influenzi il moto ondoso del mare, alternando l’alta alla bassa marea in base alla fase lunare (se piena, crescente, intermedia o calante), nel tempo, anche tradizioni e credenze popolari hanno attribuito a questo satellite un potere naturale che influenza il lavoro nei campi agricoli stabilendo il momento migliore per la semina e per la raccolta dei frutti della terra.

Oggi, nuove teorie basate su un mix di credenze e studi scientifici, sostengono che le fasi lunari possano influenzare anche il nostro corpo, da un punto di vista estetico.

Seguendo il calendario lunare, perciò si può stabilire quando sia il momento più opportuno per la cura di pelle, unghie, peli e capelli che sono appunto l’involucro del nostro corpo.

Soffermandoci sui peli corporei, secondo il calendario lunare, il momento migliore per la depilazione è nella fase di luna calante e raggiunge il punto ottimale se i segni che la influenzano sono Scorpione, Capricorno o Pesci.

Da evitare assolutamente quando la luna è in Leone o Vergine anche in se in fase calante.

Veniamo alle date:

I giorni propizi per la depilazione inguinale a marzo 2015, sono il 10 e 11 (Luna in Scorpione); 14-15-16 (Luna in Capricorno); 19 e 20 (Luna in Pesci). Sono i giorni in cui la luna è calante ed è governata da Scorpione Capricorno e Pesci e, per reazione, i peli sono più deboli e crescono più lentamente.

Quando invece è sconsigliato depilarsi è il periodo che va dal 2 al 4 (Luna in Leone); 5 e 6 (Luna in Vergine) e infine dal 29 al 31 marzo (Luna in Leone). In questi giorni la luna è crescente ed è sotto il segno di Leone e Vergine. I peli, in questo caso saranno più folti, spessi e ricresceranno più velocemente. I giorni intermedi da considerare per una depilazione ugualmente favorevole sono esclusivamente quelli in fase di luna calante ed estranei all’influenza di Leone e Vergine.