Argomenti trattati
Ogni anno in Australia in un gruppo di pompieri australiani, realizza un calendario veramente speciale.
L’Australian Firefighters Calendar è giunto alla sua 25esima edizione, con un obiettivo veramente speciale. La realizzazione avviene per beneficenza e dal 1993 sono 2,3 milioni di dollari i soldi raccolti.
Il calendario nasce nel 1993, da origini modeste, nasce per sostenere la Children’s Hospital Foundation e devolvere fondi per la ricerca sulle ustioni in età infantile. In 25 anni l’iniziativa ha coinvolto i pompieri di tutta l’Australia, che ogni anno si ritrovano per la realizzazione.
Anche le donazioni si sono rafforzate e il calendario contribuisce alle donazioni per moltissimi entri di beneficenza in Australia.
Questi sono i maggiori enti: Australia Zoo Wildlife Warriors, Children’s Hospital di Westmead, The Sydney Children’s Hospital Foundation, My Room Children’s Cancer Charity, Starlight Foundation, Mates4Mates, The Children’s Hospital Foundation nel Queensland e The Royal Far West.
La crescita del calendario, che gli ha permesso di arrivare a 2,3 milioni di dollari in 25 anni, ora è in netta crescita. “Il calendario dei vigili del fuoco australiani è oggi uno più amati ed esclusivi del mondo. Il costante e crescente sostegno offerto da questa iniziativa ci permette di continuare a donare agli enti di beneficenza da noi scelti e di cambiare le condizioni di vita in tutta l’Australia.” racconta il loro testo di presentazione.
Il calendario oggi può essere acquistato in tutto il mondo. I vigili del fuoco australiani non possono che esserne fieri.
Il vigile del fuoco è certamente una delle fantasie più diffuse tra le donne del mondo. La figura dell’uomo muscoloso al servizio dei cittadini è anche ben vista da ogni persona al mondo. Ma per allontanarsi dai clichè dei calendari hot, il tema del 2018 sono i cuccioli.
Nelle tre versioni, i forzuti pompieri australiani si rapportano con dei teneri cuccioli di cane, o di diversi animali. Solamente una versione è rimasta con protagonisti i vigili del fuoco. I video del backstage stanno impazzando sul web.
Dove bellezza e simpatia si sposano per una buona causa.
L’intento del calendario quest’anno è ovviamente collegato agli incendi. I fondi saranno devoluti alla ricerca per scoprire un metodo contro le ustioni e ridurre le conseguenti cicatrici. Parte dei fondi andranno appunto al reparto ustioni dell’ospedale pediatrico di Westmead. Un altro nobile gesto quest’anno arricchisce le intenzioni del calendario. Infatti dopo i recenti messaggi di sostegno su Instagram al motto di “Coming to Usa” per ogni calendario venduto negli Stati Uniti D’america, un euro sarà devoluto per gli incendi in California.
Sul sito sono già pronte tutte le foto per il 2018, per acquistalo e partecipare alla buona causa, basta cercare Australian Firefighters Calendar. Sicuramente un’iniziativa lodevole, che accresce ancora la stima per un ruolo amato in tutto il mondo, il vigile del fuoco.