C.ALLA Luxury Lingerie: la collezione Primavera Estate 2020

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Tag: donne
Condividi

C.ALLA Luxury Lingerie sfida l’emergenza Coronavirus e lancia la nuova collezione Primavera Estate 2020.

Il brand della bolognese Carlotta Checchi, oltre alle linee Luxury, Bride, Basic e Silver (già presenti nella collezione invernale) ha aggiunto la linea Young.

C.ALLA Luxury Lingerie: collezione P/E

Dalla creatività e passione della stilista Carlotta Checchi è nata la nuova collezione Primavera Estate 2020 di C.ALLA Luxury Lingerie. Il brand, con sede a Casalecchio di Reno in provincia di Bologna, ha deciso di sfidare l’emergenza Coronavirus e promuovere il Made in Italy.

I prodotti proposti sono destinati a donne che non amano la banalità e sono perennemente alla ricerca della qualità. Carlotta ha così presentato la nuova collezione:

“Leggera e spensierata, ornata da un sinuoso ricamo movimentato da un oceano impetuoso. I colori freddi e l’equilibrio del mare si uniscono all’eleganza e alla raffinatezza di una natura incantata, i cui protagonisti sono foglie, rami e fiori. La donna C.ALLA, forte e determinata anche nel periodo difficile che stiamo attraversando apre il suo cuore al romanticismo e alla creatività”.

Luxury lingerie raffinata e, soprattutto, completamente Made in Italy.

Questo è un dettaglio che, in un periodo estremamente delicato come quello che stiamo vivendo, non può essere sottovalutato. La stilista ha aggiunto: “Abbiamo deciso di realizzare costumi di velluto e con preziosi e scintillanti ricami Swarovski per colei che vuole essere notata. Ricami più romantici e floreali per le donne che amano sognare, e abbiamo reso le rouches, i volants e la seta i protagonisti di questa collezione unica ed inconfondibile”.

L’appello di Carlotta Checchi

L’emergenza Coronavirus ha messo il mondo intero in ginocchio e sono molte le aziende che hanno dovuto chiudere i battenti. La stilista e imprenditrice Carlotta Checchi ha deciso di continuare con passione il suo lavoro e ha lanciato un appello:

“Continuiamo a distribuire il prodotto attraverso il nostro shop online e siamo orgogliosi di resistere oggi, in un momento in cui sempre più laboratori stanno chiudendo e il Made in Italy diventa sempre più ‘raro’. Comprare C.ALLA vuole anche dire aiutare il Made in Italy e valorizzare la grande tradizione della nostra inimitabile cultura sartoriale”.

Tutti i prodotti della nuova collezione Primavera Estate 2020 sono disponibili sul sito www.calla.it. Capi caratterizzati dall’uso di pizzi e tessuti pregiati, tra cui la rivoluzionaria fibra d’argento, invenzione originale dell’atelier di Casalecchio di Reno. Ma anche T-shirt adatte per un pubblico “Young”. Cosa signfica indossare C.ALLA? La Checchi non ha alcun dubbio: “Essere unici e volersi distinguere sempre in termini di classe e di raffinatezza”.