Argomenti trattati
Tutte le informazioni che abbiamo su Calma, il cantante di Amici di Maria de Filippi, qualificato alla fase finale del Talent Show, in onda su canale 5 a partire dal 19 marzo 2022.
Chi è Calma
Calma, all’anagrafe Marco Barbieri, è nato a Pesaro il 30 ottobre del 1998. Marco è sempre stato un grande appassionato di musica grazie al padre che suonava la chitarra. All’età di 5 anni, inizia, ad a strimpellare le prime note con questo strumento. Dopodiché, all’età di 13 anni, inizia a studiare musica, prima chitarra poi scrittura e infine canto. All’età di 18 anni, vince una borsa di studio presso l’accademia Access to Music e si trasferisce a Londra. Qui oltre allo studio, inizia ad esibirsi dal vivo in alcuni pub. Successivamente inizia a collaborare con produttori e compositori come Cesare Chiodo e Bungaro. Ed è proprio con questi due artisti che scrive il suo singolo Globuli bianchi, poi scriverà Sei troppo per me e Routine, l’inedito con cui si è presentato ad Amici21. Entra a far parte della scuola di amici di Maria de Filippi il 16 gennaio facendo un ottima impressione a Rudy Zerbi.
Vita privata
Non si sa molto della sua vita privata e sentimentale. Sui social gira la voce che ci sia una fidanzata ma non esistono prove a tal proposito.
Amici 21, il serale
Dopo una sfida continua tra lui e Alex, allievo di Lorella Cuccarini, Calma ottiene la maglietta per il serale qualificandosi per la fase finale del Talento Show. Giocherà nella squadra di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi