Chi è Calma: tutto sul cantante di Amici 21

Condividi

Tutte le informazioni che abbiamo su Calma, il cantante di Amici di Maria de Filippi, qualificato alla fase finale del Talent Show, in onda su canale 5 a partire dal 19 marzo 2022.

Chi è Calma

Calma, all’anagrafe Marco Barbieri, è nato a Pesaro il 30 ottobre del 1998. Marco è sempre stato un grande appassionato di musica grazie al padre che suonava la chitarra. All’età di 5 anni, inizia, ad a strimpellare le prime note con questo strumento. Dopodiché, all’età di 13 anni, inizia a studiare musica, prima chitarra poi scrittura e infine canto. All’età di 18 anni, vince una borsa di studio presso l’accademia Access to Music e si trasferisce a Londra.

Qui oltre allo studio, inizia ad esibirsi dal vivo in alcuni pub. Successivamente inizia a collaborare con produttori e compositori come Cesare Chiodo e Bungaro. Ed è proprio con questi due artisti che scrive il suo singolo Globuli bianchi, poi scriverà Sei troppo per me e Routine, l’inedito con cui si è presentato ad Amici21. Entra a far parte della scuola di amici di Maria de Filippi il 16 gennaio facendo un ottima impressione a Rudy Zerbi.

Vita privata

Non si sa molto della sua vita privata e sentimentale. Sui social gira la voce che ci sia una fidanzata ma non esistono prove a tal proposito.

Amici 21, il serale

Dopo una sfida continua tra lui e Alex, allievo di Lorella Cuccarini, Calma ottiene la maglietta per il serale qualificandosi per la fase finale del Talento Show. Giocherà nella squadra di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi