Il rapporto di Calvin Klein con Kate Moss ha avuto inizio durante gli anni 90, quando la famosa modella aveva appena 17 anni ed era all’inizio della sua brillante carriera; allo stesso modo, ha avuto inizio anche la collaborazione con Claudia Schiffer, Naomi Campbell o Cindy Crawford.
Fu nel 1993 che il fotografo Herb Ritts ha voluto ritrarre la ragazza inglese con Mark Wahlberg, uno degli attori attualmente più ricercati di Hollywood.
La foto mostrava i due giovani abbracciati e nudi dalla vita in su. Questa immagine si è diffusa in tutto il mondo, facendo guadagnare molta popolarità sia ai due modelli, che al marchio Calvin Klein.
Ma non era questa l’unica immagine di quella famosa campagna che ha catapultato i due giovani alla fama. Mark Wahlberg e Kate Moss sono stati un’accoppiata vincente.
Giudicate voi stessi guardando il video della campagna, in cui Marky Mark – lo pseudonimo da lui utilizzato durante una breve esperienza discografica – mostra il suo lato più ‘ribelle’ accanto alla giovane Kate: questa associazione tra la marca e il modello non si è mai estinta.
A prova di questo, la nuova campagna per l’autunno-inverno del 2017 vede Kate accanto a Bella Hadid, ad espressione del concetto di “il passato e il futuro della Topmodel“.
E così, Calvin Klein volendo ricordare fino all’ultimo la campagna iconica di Kate Moss, ha lanciato una collezione di tre t-shirt con le sue foto del 1993.
Gli incassi derivanti da questa collezione sono destinati alla American Foundation for AIDS Research, per contribuire alla ricerca e alla cura dell’ AIDS.
Un’iniziativa che, ricordiamo, è stata assunta da Raf Simons, nuovo direttore creativo del marchio, che ha in precedenza prestato la propria attività professionale per Dior.