Come calzano slipper bedrooms

Tag: modascarpe
Condividi

Vi siete mai lamentate dei tacchi che dovete magari portare per una giornata intera? Con la nuova moda delle Slipper Bedroom sarà solo un lontano ricordo.

“Chi bella vuole apparire un poco deve soffrire” diceva il proverbio. Pare invece che con il trascorrere degli anni questa vecchia credenza stia perdendo adito visto le nuove tendenze che vanno sempre di più in direzione della comodità.

Fin da quando è iniziata l’era dei blue jeans, noi donne abbiamo potuto iniziare a sentirci sexy e in ordine anche senza chilometri di tacco e chili di trucco.

La nuova moda che ha invaso l’estate 2016 (ma che continuerà anche per la nuova stagione autunno-inverno con dei modelli adatti al clima) sono proprio le slipper bedroom.

Per l’ideazione di queste simpatiche scarpette, gli stilisti hanno preso alla lettera la frase “Sembra di stare in pantofole”, poiché si sono ispirati proprio alle pantofole che tutte noi ci infiliamo appena arrivate a casa dopo una lunga giornata passata magari sui tacchi.

Avete sentito bene: tutta la comodità di casa, per strada.

La cosa più interessante è che le prime ad essersi interessate alla nuova tendenza, lanciando sul mercato i loro modelli personalizzati, sono le più grandi case di moda del panorama mondiale: Gucci, Dolce&Gabbana e così via, hanno riproposto per il pubblico i loro modelli chiaramente curati nei minimi dettagli e realizzati con i migliori materiali, decorate in pizzo o pregiato raso.

L’unico lato negativo? Non provare più il sollievo di infilare i piedi nelle pantofole a fine giornata!