Calze, i modelli must have per l’inverno 2018-19

Tag: must have
Condividi

Abbiamo dovuto affrontare gli ultimi inverni, morendo di freddo per le nostre gambe nude e scoperte.

Quest’anno, ragazze, la moda ha detto basta alle sofferenze: sono tornate le calze!

Calze

Non sono più un dettaglio da sottovalutare, anzi; questo inverno, le calze sono un accessorio strategico da utilizzare per perfezionare un outfit.

Gli stilisti, infatti, le hanno proposte in tantissime nuove forme e colori, lasciandoci carta bianca su come abbinarle. Sotto un semplice jeans strappato, con un abitino A-line corto oppure con un caldissimo maxi maglione di lana…le calze si possono mettere con tutto!

Modelli must have

Dopo un’accurata ricerca, abbiamo raccolto i migliori modelli da tenere nell’armadio, per essere sempre preparate ad un appuntamento imprevisto, ad una cena all’ultimo minuto o per essere trendy e comode anche nella routine quotidiana.

Perciò, ragazze, carta e penna alla mano e preparatevi a prendere appunti: ecco i modelli must have per l’inverno 2018-19.

Un evergreen, che, in realtà, non è mai passato di moda sono le calze nere.

Però, come abbiamo visto durante le passerelle delle Fashion Week, i dettagli sono super-importanti quest’anno, capaci di rivoluzionare un outfit intero. Allora, quelle giuste sono a pois, che a seconda di come vengono abbinate, rimandano all’eleganza degli anni ’30, per stare su uno stile chic e bon ton, oppure possono diventare molto rock, magari sotto ad una gonna di pelle.

Ma c’è altro: un modello molto in voga, sono le calze tempestate di punti luce, borchie o glitter che siano. Non solo da portare la sera, ma anche durante il giorno! Basta poco per completare il look: un maglione di un colore neutro, come beige o nero e splenderete come una stella.

Poi c’è un trend che, quest’inverno, abbiamo trovato in tutte le salse: l’animalier. Tono su tono (ad esempio il nero), ma anche colorate, le calze a fantasia leopardata riusciranno a dare un tocco sexy e molto fashion al tuo outfit. Potete indossarle sotto un abito semplicissimo scuro, dato che l’accessorio fa già da solo la maggior parte del lavoro.

Le calze a rete sono un altro modello molto chic per le vere fashion addicted. Famose ed amate per la loro versatilità, sono perfette sia con un outfit casual che più elegante e si possono mettere sotto un paio di pantaloni strappati, lunghi o corti che siano, con una gonna-tubino attillata, ma anche con un abito o un maxi maglione. Essere sensuali con stile non è mai stato così facile.

Se il tuo stile è orientato verso capi più urban/street, non preoccuparti, perché abbiamo un regalo anche per te: i calzini. Quest’anno il trend più in voga è il monogram: allora scegline un paio di spugna bianchi o neri, con un bel logo in vista e abbinalo con un paio di sneakers o anfibi.

Sono stati tanti i brand che li hanno proposti per l’inverno, ad esempio GCDS o Prada.

Migliori calze

Se vuoi rinfrescarti le idee, abbiamo selezionato per te, dai best seller di Amazon, tre modelli che potrai acquistare cliccando sui link che troverai qui sotto.

Un tono su tono leopardato; sono le calze di Oroblù, perfette sia per il giorno che per la sera, che ti salveranno durante le occasioni speciali del “cosa mi metto?”. Basta poco per abbinarle nel modo giusto. Uno stivaletto basso o un tronchetto con il tacco ed il gioco è fatto.

Se ti piace osare e sei un’amante dello stile street, le calze a rete di Amoretu fanno al caso tuo: indossale sotto un jeans strappato o un paio shorts e sarai super alla moda.

Un tocco chic e raffinato al tuo outfit: sono le calze a pois di Le Bourget Paris. Abbinale ad un vestito corto oppure ad un maxi maglione di lana.