Calzedonia per Superga: tutto sulla capsule del momento

Arianna Giago

La mia passione è la comunicazione, la considero un'arte. Ho avuto esperienze come articolista web e come collaboratrice presso un giornale su carta stampata della mia zona, mestiere che mi ha insegnato molto, più di quanto possano fare i libri, e mi ha fatto capire che quella del giornalismo è più di una professione, ma una vera e propria vocazione. Raccontare le storie degli altri, per gli altri. Raccontare il mondo attraverso i nostri occhi, è un compito davvero importante.

Condividi

Si sa, alla moda piace sperimentare sempre look diversi.

Magari composti da due stili opposti, o magari, reinventando un nuovo modo di vedere un capo. Questo sembra proprio essere il caso della collezione di cui vi stiamo per parlare, che vede per esempio il collant come parte di un abbigliamento sportivo.

Ecco quindi che l’incontro tra due marchi iconici ha dato vita ad una collezione che unisce la praticità alla moda. Stiamo parlando della nuova capsule Calzedonia per Superga.

L’idea dei due brand, lanciata a metà settembre 2020, è un connubio tra due modelli di abbigliamento, il daywear e lo sportwear. La nuova capsule è già disponibile all’acquisto, che potrà essere effettuato non solo negli store di Calzedonia, ma anche sul sito ufficiale. Andiamo a scoprire qualcosa di più sulla nuova capsule Calzedonia per Superga.

Calzedonia per Superga: osa con la nuova capsule

La nuova linea è composta da collant e leggins pratici dai colori pop e sembra essere molto versatile.

La capsule, infatti, può essere indossata non solo per i momenti dedicati allo sport, ma anche per dare un tocco di colore in più ad uno stile casual. Il connubio tra i due brand è ideale anche per chi adora il look sportivo, ma non è soddisfatta dalle solite tute. Con la capsule infatti, si potrà personalizzare il proprio look, tra colori e modelli, creandone uno sporty chic perfetto non solo per i momenti dedicati al workout, ma anche per il tempo libero.

Per completare l’outfit inoltre, il consiglio è quello di abbinare ai modelli della capsule scelti, un paio di scarpe Superga da accostare ai colori dei leggins, delle calze o delle collant.

Come si evince dallo spot di presentazione pubblicato sul profilo ufficiale Instagram di Calzedonia, la nuova capsule in collaborazione con Superga promette di mantenere femminilità e stile senza rinunciare alla comodità tipica dell’abbigliamento sportivo. Il risultato è indubbiamente uno stile unico nel suo genere, destinato a non passare inosservato.

Da cosa è composta la capsule

La nuova capsule è composta da cinque leggins, quattro sono best seller in tessuto super lucido. Il logo Superga si ripete sull’elastico attorno alla vita, sulle lunghezze e viene anche utilizzato come stampa sui colori proposti dalla capsule.

Ma non solo leggins. La Capsule lascia ampio spazio al cavallo di battaglia del brand Calzedonia. Nella collezione sono presenti infatti anche quattro collant a rete grande e piccola, con effetto glitter. Si distinguono dalle altre collezioni del marchio per via dell’elastico in vita, anche questo decorato con il logo Superga. Anche i calzini hanno il loro posto nella capsule. Dello stesso colore dei leggins, così come le collant, vengono proposti con taglio sportivo e in lurex.

I colori utilizzati per questa capsule sono essenzialmente tre e si ripetono per ogni tipo di capo proposto. Il più classico nero e il magenta e lo zaffiro per chi, invece, vuole osare e non vuole passare inosservata, che sia durante un allenamento o una passeggiata in centro.

Una nuova linea, quella proposta da Calzedonia per Superga, che siamo sicure piacerà tanto alle più allenate, quanto alle donne che, invece, non sono tanto avvezze allo sport.