Argomenti trattati
Sul canale Nove è iniziata, lo scorso 5 marzo, la nuova edizione di “cambio moglie“, il programma televisivo che va in onda da quasi vent’anni e che ha avuto un grande successo.
Vediamo, all’interno di questo articolo, di saperne di più.
“Cambio moglie” è un programma televisivo italiano basato sul format britannico “Wife Swap”. Il format, che in Italia va in onda dal 2004, vede due moglie scambiarsi rispettivamente famiglia e quindi casa, lavoro eccetera. Gli autori del programma fanno in modo che le due famiglie siamo completamente opposte tra loro, ad esempio una famiglia del Nord Italia e una del Sud, una famiglia con tanti figli e una senza e così via, per dare vita a un esperimento sociale dagli esiti sempre imprevisti.
Molti i disagi che possono nascere quando si è catapultati in una situazione completamente diversa da quella a cui si è abituati e con persone che non si conoscono, ma anche ricca di insegnamenti.
Ognuna delle due mogli, prima di lasciare la propria casa, deve lascere un manuale con scritte le regole che, per i primi tre giorni, la “nuova moglie” dovrà seguire, le regole abitudinarie della famiglia. Dal quarto giorno invece sarà la concorrente a diramare le proprie regole che devono essere seguite dalla famiglia che la ospita.
Alla fine, quando le mogli torneranno nelle rispettive case, ci sarà un faccia a faccia con la propria vera famiglia su quanto è successo. Non esistono né vinti né vincitori.
Saranno 8 le puntate della nuova edizone di “Cambio moglie“. Ecco qui di seguito quali saranno i nuclei familiari protagonisti:
La nuova edizione del programma televisivo “Cambio moglie” ha esordito con la prima puntata lo scorso 5 marzo. Le puntate saranno in tutto 8, della durata di 65 minuti ciascuna. Il programma è visibile sul canale Nove in prima serata ogni domenica, altrimenti si può vedere in streaming su Discovery+ e sull’app per smart tv, tablet e smartphone.