Camicia di Jeans: come abbinarla e quali capi acquistare

Valentina Russo

Nata in provincia di Lecce, classe 1990, è laureata in comunicazione internazionale all'Università Per Stranieri di Perugia. Collabora con Style24.it.

Condividi

Comoda, versatile, cool, la camicia di jeans è un evergreen del nostro guardaroba.

D’estate la usiamo come giacca, d’inverno sotto ai pullover. E’ adatta a tutte le stagioni ma ogni anno si rinnova. Ecco alcune camicie di jeans da cui prendere spunto per la stagione autunno/inverno 2019/2020.

Come abbinare la camicia di jeans

Tutto è over, anche la camicia. Quest’anno anche la camicia di jeans avrà maxi volumi dall’attitude retrò. Prendi ispirazione dal guardaroba maschile, ruba la camicia al tuo lui, oppure comprala in negozi vintage.

Il look d’effetto? Abbinata a un paio di jeans mom per un effetto total denim.

L’abbinamento sarà perfettamente casual con un paio di sneakers, una cinta colorata e una maxi bag per il giorno, ma altrettanto funzionale per la sera con pump e clutch.

Camicia di Jeans con Volant

Un classico rivisitato è la camicia di jeans con dettagli voilant e collo vittoriano (oppure alla coreana), in perfetto stile cowgirl.

Ne esistono di tantissimi tipi sul mercato, alcune presentano anche dei ricami floreali, altre propongono maxi voilant, altre ancora sono bonton e semplici impreziosite da rouches piccole e delicate, come il modello proposto da Asos.

Come abbinarla? praticamente con tutto. Il look perfetto secondo i trend del momento? Minigonna in pelle oppure plissé abbinata a stivali camperos o texani.

Camicia di Jeans Classica

La classica camicia di jeans modello avvitato rimarrà sempre un evergreen. Capo obbligatorio nel guardaroba, si indossa praticamente con tutto, d’inverno anche sotto a un pullover.

Per questa stagione autunno inverno si presta bene insieme a capi must-have. Un esempio? è perfetta con i pantaloni carrot in pelle oppure con un paio di skinny in vinile, da abbinare a uncle boots, anfibi o pump come le proposte della it-girl Olivia Palermo.

Si può indossare anche sotto ai blazer, come quello a fantasia quadri dei tailleur over, oppure sotto a giacche di pelle abbinate a semplici jeans skinny.

E cosa ne dite di utilizzarla con una gonna in suede e stivali cruissards?

Per chi volesse trovare il capo adatto ma non sapesse dove andare, Asos propone tantissimi modelli in grado di accontentare tutti i gusti. Non resta che dare un occhio!