Argomenti trattati
Camila Coelho è una bellissima e famosissima blogger di moda e make up che vanta un seguito impressionante sui suoi profili social. Elegante e sofisticata, ha fatto del proprio senso estetico e di fotografie dalla resa pressoché impeccabile, il punto di forza di tutta la sua ragion d’essere. Sguardo magnetico che cattura l’attenzione, corpo da urlo con curve generose e addominali da far invidia, Camila è ormai diventata una delle influencer più seguite del momento. Se ancora non avete ben chiaro chi sia e cosa faccia questa giovane donna, ecco qui tutte le informazioni utili e le curiosità sulla sua vita professionale e privata!
Camila Coelho
Camila Coelho è una ragazza di origini brasiliane che vive ormai negli Stati Uniti da diversi anni con il marito e si definisce una blogger/youtuber/guru in fatto di make up. L’aspetto da youtuber è quello che in realtà l’ha resa davvero famosa ed infatti gestisce ben due canali: uno in lingua brasiliana in cui utilizza (e sponsorizza) prodotti locali i quali sono completamente sconosciuti in Italia, mentre il secondo è in inglese ed è quindi destinato ad un vastissimo pubblico di utenti.
Sempre frizzante ed elegante, Camilla nei suoi video propone sia i classici tutorial di make up, che filmati in cui si cimenta in trucchi decisamente più spassosi per eventi come il Carnevale (Carnevale – Brasile – Rio… dice niente?). Non solo trucco ma anche nail art particolari, consigli di moda sugli outfit da indossare nelle più svariate occasioni ed anche diversi vlog in cui racconta scene di vita vissuta ed esperienze quotidiane. Dal 2011, la bella Camilla ha ovviamente aperto un seguitissimo blog: SuperVaidosa.com .
Oltre a dare consigli su trucco e outfit, Camila cerca anche di spiegare come non serve essere una vittima della tendenza del momento ma capire quali linee donano di più al corpo di ogni donna e giocare valorizzando le proprie forme aldilà degli stereotipi ultramagri o iperformosi proposti dai media. Facile dirlo per chi ha dei cromosomi decisamente ben formati ma va detto: quando si lanciano messaggi del genere, è sempre positivo!
Insomma, parlare di Camila Coelho significa parlare di una versione di Chiara Ferragni “brasileira”, per così dire. Il suo profilo Instagram aumenta il totale dei followers di giorno in giorno e, almeno per il momento, conta un ammontare di circa sette milioni e cinquecentomila.
Il mondo della moda italiana ha iniziato a notare davvero questa makeup artist, soprattutto dopo la sua apparizione sul tappeto rosso del Festival di Cannes 2018. Camila Coelho ha infatti catturato molta attenzione su di sé grazie ad un trucco smokey sugli occhi, labbra naturali e… un lunghissimo abito dal valore di 1 milione di dollari, creato proprio appositamente per lei da Ralph&Russo Haute Couture.
Camila Coelho vita privata
Camila Coelho è nata a Virginopolis (Brasile), il 27 febbraio 1988 ed è alta 1,62m. Il suo nome completo è Camila Cristina Figueiredo Coelho e risiede a Boston, negli Stati Uniti, con suo marito Icaro con cui è sposata dal 2010. E’ proprio grazie alle tenere prese in giro del marito che Camila aprii il suo blog e i relativi canali social. Il marito le diceva di essere sempre troppo vanitosa ed è da qui che nacque l’idea di SuperVaidosa.com… Alle volte (sempre rare) gli uomini sembrano fare una cosa giusta (ovviamente senza volerlo).
Esperta di prodotti cosmetici e di make up grazie anche a dei corsi che ha frequentato anni fa e alla sua esperienza presso Dior, Camila dichiara di essere felicissima del successo raggiunto dalla sua vita 4.0. Il marito non è per nulla geloso del suo essere sovraesposta e non è contrario agli scatti sensuali ed ammiccanti che campeggio sulle pagine Instagram e Facebook della youtuber brasiliana.
Per cercare il suo canale Youtube nella versione inglese, basta digitare Camila Coelho oppure il nome del suo canale inglese: MakeUpByCamila2. Solo questo canale può vantare un totale di circa 85 milioni di visualizzazioni!
Della sua infanzia o della sua vita privata prima che SuperVaidosa o MakeUpByCamila2 prendessero il volo e la catapultassero nella blogosfera delle Itgirls, non si sa praticamente nulla. Dalle foto presenti sul web si capisce che Camila ha un carattere estroverso, ama mostrarsi in tutta la sua avvenenza, sa andare a cavallo ed è gelosissima della sua vita privata. Al contrario dell’italianissima Chiara Ferragni che ama postare foto della vita privata spesa tra il marito Fedez, il piccolo Leone, famiglia ed amiche, Camila Coelho preferisce postare foto che la ritraggono in paesaggi idilliaci o comunque con mise ipercurate e grafiche studiate nei minimi particolari.
In conclusione, non ci resta che evitare la curiosità morbosa dei dettagli privati e seguire i profili social/Youtube di Camila, per rimanere aggiornati sulle novità in fatto di make up e per conoscere quei piccoli trucchi che possono risolvere i “restauri” giornalieri a cui dobbiamo sottoporci.