Chi è Camilla Ferranti: curiosità e vita privata dell’attrice

Condividi

Camilla Ferranti è conosciuta dal pubblico televisivo italiano per essere stata “tronista” di Uomini e Donne nel 2006/2007.

Da qualche anno ha intrapreso la carriera di attrice, comparendo in diversi ruoli sul grande e piccolo schermo.

Camilla Ferranti

Camilla Vittoria Ferranti è nata a Terni il 2 Aprile 1979. Si è laureata in scienze politiche alla Sapienza di Roma, ed è diplomata in balletto classico. La sua prima apparizione televisiva risale al 2006, quando partecipa come “tronista” a Uomini e Donne. L’esperienza non è certo da ricordare, visto che il corteggiatore che aveva scelto le ha risposto un no secco.

Dal 2007 inizia la sua carriera come attrice, per togliersi di dosso l’etichetta di tronista, recitando in serie tv come “Il generale Dalla Chiesa” e “Incantesimo 10”.

Protagonista del film “Alice” e della fiction “Angeli e diamanti” accanto a Martina Stella e Vittoria Belvedere, nel 2011 viene scelta come protagonista nel film “Young Europe“. Debutta a teatro nel 2012, per poi ritornare sul grande schermo come personaggio principale nel film “Outing-Fidanzati per sbagli”.

In televisione prende parte a piccoli ruoli in “Don Matteo” e nella mini serie tv “I segreti di Borgo Larici”. Nel 2017 è nel cast de “L’onore e il rispetto- Ultimo capitolo” e “Amore pensaci tu”, dopo un anno di pausa, nel 2018 compare come personaggio principale nella terza stagione de “La Dottoressa Giò” e nel 2019 interpreta il ruolo di Mirta Tonutti nella fiction “Oltre la soglia”.

Vita privata

È stata protagonista sui vari rotocalchi per la sua chiacchierata relazione con l’attore, di 22 anni più grande, Christopher Lambert, conosciuto sul set de “La dottoressa Giò”. Dopo un anno di relazione si sono lasciati e la causa principale sembrerebbe la distanza.