Camilla Shand diventerà Regina consorte

Finalmente Camilla Shand ha dovuto accettare ciò che prevede la Legge inglese per la moglie del futuro Re d'Inghilterrà: diventerà Regina consorte.

Buone notizie per la Duchessa di Cornovaglia Camilla Parker Bowles o meglio Camilla Shand. Finalmente, dopo anni in cui non è stata ben vista dalla famiglia reale inglese e a dire la verità nemmeno da una grande fetta dei sudditi di Sua Maestà, ha ottenuto un riconoscimento importante. Quando il Principe Carlo d’Inghilterra, suo marito, diventerà Re d’Inghilterra, lei diventerà Regina Consorte. Si è sempre pensato che sarebbe andata così, ma la certezza non c’era ancora.

Camilla Shand sarà Regina consorte

Finalmente è ufficiale: Camilla Shand, che tutti conosciamo come Camilla Parker Bowles dal nome del primo marito, diventerà Regina consorte. Lo vuole la Legge inglese e nessuno può farci nulla. Nemmeno le tante persone che non l’hanno mai presa in simpatia. In molti infatti l’hanno vista come un’usurpatrice del posto che un tempo fu di Lady Diana, personaggio decisamente più amato dagli inglesi. Eppure Carlo D’Inghilterra l’ha sempre amata, ancora da prima che Diana Spencer facesse il suo ingresso nella sua vita. E quando ha potuto, Carlo ha fatto carte false per poter sposare la sua Camilla. Indipendentemente da quanto volevano o pensavano i sudditi di Sua Maestà.

Adesso arriva la conferma del ‘Daily Star One‘ che ha avuto la soffiata da un informatore molto vicino alla famiglia reale inglese. “Camilla diventerà Regina consorte quando Carlo diventerà Re“. A dire il vero pare che sia stata la stessa Camilla in passato a non voler accettare l’idea di poter diventare regina. Ma la Legge è Legge, anche per la famiglia reale inglese. Quindi nel momento in cui suo marito Carlo salirà al trono, dovrà farlo anche lei in qualità di moglie.

Il matrimonio con Carlo

Camilla Shand, classe 1947, dopo più di vent’anni di matrimonio con Carlo d’Inghilterra sta cominciando, pian piano, ad essere accettata dal popolo inglese. Il fatto che sia molto attiva all’interno della famiglia reale e rappresenti spesso la Regina Elisabetta in molte occasioni ufficiali, senza però sollevare il gossip, che lascia tutto a Meghan Markle e Kate Middleton o, ultimamente, al Principe Filippo, sta piacendo agli inglesi. Per quanto lei avrebbe preferito diventare un giorno Principessa consorte, le toccherà quindi essere Regina consorte.

Attualmente Camilla è Duchessa di Cornovaglia e Principessa di Galles. Titoli che furono prima di Diana Spencer. Sposando Carlo nel 2005, è diventata Principessa del Regno Unito. Per chi non lo sapesse, nel 1973 Camilla aveva sposato Andrew Parker Bowles. Matrimonio finito nel 1973. Tre figli dal primo matrimonio, nessuno da quello con Carlo. Le nozze con Carlo sono state celebrate a Windsor il 9 aprile 2005 grazie all’intercessione di Elisabetta II, che ha Camilla in simpatia, e ha reso possibile il matrimonio del figlio vedovo con una donna divorziata. E come mai Camilla Shand? Perché suo padre era l’ufficiale dell’esercito britannico Bruce Shand. Camilla però ha sempre tenuto il cognome del primo marito Parker Bowles.

Scritto da Laura Anna Gritti

Lascia un commento

Leggi anche